Master Online in Management e pubblica amministrazione: nuove competenze

Master di I Livello – UniPegaso

Il Master Online in Management e Pubblica Amministrazione: nuove competenze dell’Università Telematica UniPegaso consentirà ai dipendenti dell’Amministrazione di perfezionare le proprie competenze, capacità e conoscenze, fornendo solidi vantaggi nella gestione dell’universo della Pubblica Amministrazione, e l’acquisizione di una specifica formazione nella regolamentazione normativa e disciplinare degli atti amministrativi, locali, comunitari e nazionali. Il fine è quello di offrire una visione integrata e strategica dell’organizzazione pubblica e dei suoi processi.

Il corso ha carattere di trasversalità perché l’interazione tra i patrimoni di conoscenza possa essere in grado di offrire ai partecipanti le competenze interdisciplinari necessarie per l’accrescimento della propria professionalità. In quest’ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto.

Materie

  1. ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO
  2. DIRITTO AMMINISTRATIVO
  3. PROCEDIMENTI E ATTI AMMINISTRATIVI ALLA LUCE DEI NUOVI ADEMPIMENTI PREVISTI DALLA NORMA VIGENTE
  4. REGOLAMENTO E DISCIPLINA NEI CONCORSI PUBBLICI
  5. DISCIPLINE E NORMATIVE SUI TRIBUTI
  6. CODICE IN MATERIA AMBIENTALE E NORMATIVA COMUNITARIA E NAZIONALE IN MATERIA DI TUTELA DELL’AMBIENTE

 

 

Requisiti di Ammissione

Per accedere al Master Online  in Management e Pubblica Amministrazione: nuove competenze dell'Università Telematica UniPegaso sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea triennale e/o magistrale

Durata e Termini di Iscrizione

La durata del Master Online in Management e Pubblica Amministrazione dell'Università telematica UniPegaso è annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Informazioni

Per maggiori informazioni sul Master Online in Management e Pubblica Amministrazione: nuove competenze  dell'Università Telematica UniPegaso: