Management delle Aziende Sanitarie

Master di I Livello – IV Edizione – MA 257 – UniPegaso

Il Master Online di II livello in Management delle Aziende Sanitarie  proposto dall’Università Telematica UniPegaso si prefigge di formare figure professionali, che grazie all’acquisizione di competenze elevate di tipo gestionale e manageriale siano in grado di intervenire, per quanto riferito alla specifica figura professionale, nella gestione delle aziende sanitarie, e di quelle strutture pubbliche e private che svolgono funzioni in ambito sanitario e sociosanitario. Il corso intende far acquisire le conoscenze e sviluppare le abilità necessarie in ambito, economico, giuridico, etico, manageriale al fine di promuovere interventi competenti a livello di micro e macrosistema socio-sanitario.

Il Master Online promuove, inoltre, l’acquisizione degli strumenti scientifici e metodi fondamentali per una corretta analisi delle problematiche relativi alla gestione dei servizi sanitari.

Requisiti di Ammissione

Al Master Online di II livello in Management delle Aziende Sanitarie possono accedere i possessori di:

  •  laurea specialistica o magistrale delle Professioni Sanitarie;
  •  laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale o titolo equipollente in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in Medicina Veterinaria, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, in Giurisprudenza , in Economia e Commercio, in Scienze Statistiche, in Scienze Politiche.

Durata e Termini di Iscrizione

Il Master Online dell'Università Telematica Pegaso ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il termine di iscrizione è fissato al 31/03/2014.

Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sul Master Online dell'Università Pegaso in "Management delle Aziende Sanitarie" è possibile contattare: