Master Online in Management e coordinamento delle professioni sanitarie

Master di I Livello – UniPegaso

Il Master Online proposto in Management e Coordinamento delle professioni Saniatrie dall’Università Telematica Pegaso, ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche che applicative, in materia di sanità pubblica, di organizzazione e gestione sanitaria. Gli aspetti istituzionali e normativi (L. 43/06 – Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali – GU n. 40 del 17-2-2006) che cambiano e la crescente complessità organizzativa, si riflettono sulle funzioni di chi opera nell’azienda ospedaliera. Oggi si delinea pertanto il bisogno di gestire il processo di cambiamento come capacità di adattare le modalità organizzative all’evoluzione della domanda del servizio sanitario.

Materie

  • PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE STRATEGICA
  • GESTIONE RISORSE UMANE
  • LA FORMAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE
  • MANAGEMENT ED ORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO
  • TIROCINIO FORMATIVO OBBLIGATORIO (PRESSO ASL O AZ. OSPEDALIERE E/O UNIVERSITARIE E/OIRCCS)
  • PROVA FINALE

Requisiti di Ammissione

I destinatari del Master Online in  Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie sono coloro che possiedono una laurea di primo livello secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria, si intendono ricomprese professioni di cui alla Legge 01.02.06 n 43.

Durata e Termini di Iscrizione

Il Master Online dell'Università Telematica Pegaso in "Management e coordinamento delle Professioni Sanitarie" ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sul Master Online dell'Università Pegaso in "Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie" è possibile contattare: