Master Online in Metodologie Didattiche per la Didattica dell’Educazione Musicale

Master di I Livello – UniPegaso

Il percorso formativo del Master Online in Metodologie Didattiche per la Didattica dell’Educazione Musicale dell’Università Telematica Unipegaso traccia un aggiornamento professionale della figura del docente di ogni ordine e grado, che necessità di approfondimenti nel settore pedagogico/didattico e metodologico/progettuale con particolare attenzione alle discipline di ambito musicale. Il corso intende fornire strumenti teorici e metodologici per l’insegnamento dell’educazione musicale nella scuola. È ormai scientificamente dimostrato che la musica ha un ruolo fondamentale per la crescita, contribuisce al benessere psicofisico, aiuta a prevenire il disagio, dando risposta ai bisogni, desideri, domande, caratteristiche delle diverse età.

Materie

  • LEGISLAZIONE SCOLASTICA
  • PEDAGOGIA INTERCULTURALE
  • DIDATTICA GENERALE
  • PSICOLOGIA GENERALE
  • DIDATTICA DELL’EDUCAZIONE MUSICALE
  • INSEGNARE MUSICA E STRUMENTO
  • PROVA FINALE

Requisiti di Ammissione

I requisiti richiesti per accedere al Master Online in Metodologie Didattiche per la Didattica dell'Educazione Musicale dell'Università Telematica Unipegaso sono:

- Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;

- Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Durata e Termini di Iscrizione

La durata annuale del Master Online in Metodologie Didattiche per la Didattica dell'Educazione Musicale dell'Università Telematica Unipegaso, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore, corrisponde a 60 CFU.

Informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni in merito al Master OnLine in Metodologie Didattiche per la Didattica dell'Educazione Musicale dell'Università Telematica UniPegaso: