Management e Diritto dello sport

Master di I Livello in Management e Diritto dello sport

Il Master in Diritto e Management dello Sport dell’Università Telematica eCampus, attraverso moduli di studio sistematico e interdisciplinare, fornisce una conoscenza completa del settore dal punto di vista del diritto, del management, del marketing e degli aspetti contabili e tributari delle aziende sportive. Il master di secondo livello, in particolare, approfondisce anche gli aspetti relativi alla medicina dello sport e all’architettura e collocazione degli impianti nel tessuto urbano.

Obiettivi

Il Master in Diritto e Management dello Sport dell'Università Telematica eCampus intende fornire un patrimonio di conoscenze sia sul piano teorico che applicativo, tanto giuridico-fiscali che economico-manageriali, per permettere di operare con la massima competenza nel settore. In particolare la nuova edizione del master, caratterizzata in chiave multidisciplinare e improntata all' attualità , si concentra sugli aspetti legati al marketing, alla moda nello sport, alla gestione dell' immagine aziendale e del personaggio sportivo, al risk management e alla medicina sportiva, così come al rapporto con il giornalismo sportivo e all' impiantistica sportiva.

Il master in Management e Diritto dello Sport permette di:

  • inserirsi in società ed enti sportivi, in particolare negli uffici legali e marketing, risk management e controllo di gestione
  • svolgere attività di consulenza legale e manageriale per enti e società sportive o per gli sportivi
  • inserirsi in strutture e federazioni sportive, in enti pubblici o in organi di giustizia sportiva
  • prepararsi alla carriera di agente FIFA
  • svolgere attività giornalistica o consulenze di moda
  • lavorare nell' ambito della medicina dello sport

Durata del Master

Il Master in Diritto e Management dello Sport dell'Università Telematica eCampus ha la durata totale: 1.500 ore.
La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, a elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
Il Master in Management dello Sport è erogato in due modalità:
- blended professional. Didattica on line, con 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non consecutivi presso il campus di Novedrate e con possibilità di stage.
- full on line. Didattica solo on line, con discussione della tesi presso il campus dell’Università, a Novedrate (CO).

Requisiti di Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione al Master in Diritto e Management dello Sport dell'Università Telematica eCampus:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

Informazioni

Per maggiori informazioni sul Master in Management e Diritto dello Sport dell'Università Telematica eCampusè possibile contattarci ai seguenti recapiti: