Master Online in Management dei Servizi per lo Sport

Master di I Livello – Management dei Servizi per lo Sport

Il Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell’Università Telematica Pegaso, focalizza l’attenzione sugli elementi e le strategie necessarie per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti. Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi.

Obiettivi

Il Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell'Università Telematica Pegaso verterà  sul management dei servizi dello sport, focalizzando l’attenzione sugli elementi e le strategie necessare per la comprensione delle dinamiche legali, economiche e finanziarie delle imprese nei loro diversi aspetti. Al fine di fornire un quadro articolato e completo del management dei servizi per lo sport si approfondirà la tematica della gestione dei gruppi sportivi. Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Management dello sport e delle attività motorie (LM47)

Durata del Master

Il Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell'Università Telematica Pegaso ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Requisiti di Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione al Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell'Università Telematica UniPegaso:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Informazioni

Per maggiori informazioni sul Master Online in Management dei Servizi per lo Sport dell'Università Telematica Pegaso è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Materie

  • Economia aziendale
  • Diritto amministrativo sportivo
  • Economia e gestione delle imprese sportive
  • Gestione dei gruppi sportivi
  • Prova finale