Master Online in Criminologia – II Livello – (eCampus)

RedazioneCFU

Master Online in Criminologia – II Livello – (eCampus)


Università Telematica eCampus


UNIVERSITÀ:
eCampus


AREA:
Giuridica-Economica


MASTER:
II Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online in Criminologia (2° Livello), erogato dall’Università Telematica eCampus, delinea un percorso accademico rivolto specialmente ad appartenenti alle Forze dell’Ordine, avvocati penalisti, matrimonialisti, psicologi, giornalisti, assistenti sociali, sociologi, mediatori familiari, infermieri e medici. Tale Master Online, inoltre, è indicato anche per la formazione professionale di tutti coloro che, a vario titolo, operano nelle istituzioni, come il personale degli istituti penitenziari, gli operatori di centri e comunità di recupero per soggetti emarginati e disadatti. Ma anche di professionisti come biologi, geologi, chimici, laureati in Biotecnologie, Scienze Naturali e della Terra che vogliano dare una svolta moderna e approfondire conoscenze di rilevante importanza per la propria professione.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online in Criminologia (II Livello) dell’Università Telematica eCampus si prefigge l’obbiettivo di offrire la conoscenza dei principali ambiti di intervento inerenti la criminologia e la psicopatologia forense. Grazie alla varietà degli indirizzi offerti (Medicina e Psicologia Penitenziaria; Scienze Investigative; Psicologia Forense), gli iscritti potranno acquisire le competenze specifiche e crearsi un curriculum professionale competitivo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online in Criminologia eCampus (II Livello) è necessario aver conseguito una un Diploma di laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il professionista formato con il Master Online in Criminologia eCampus può lavorare in campo investigativo e collaborare alle indagini, sia in seno alle Forze dell’Ordine sia in ambito privato o in campo giornalistico e investigativo. Inoltre, è in grado di offrire assistenza alla vittima in tutti gli ambiti, dagli abusi intra ed extrafamiliari, alle calamità, catastrofi e rapimenti, operando anche all’interno degli istituti penitenziari. Per le professioni che lo prevedono (infermieri, ostetriche, medici) è possibile acquisire crediti formativi nell’ambito della formazione continua.

VANTAGGI ECONOMICI

Iscrivendosi a questo Master Online dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso