Master Online Diritto del Minore: dalla Prevenzione alla Tutela (San Raffaele)
UNIVERSITÀ:
Università San Raffaele
AREA:
Giuridica-Economica
MASTER:
I Livello
DURATA:
1500 ore
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online in Diritto del Minore: dalla Prevenzione alla Tutela dell’Università Telematica San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas si propone di formare professionisti in grado di intervenire in ambiti legati alla devianza minorile, alla giustizia riparativa e alla gestione dei conflitti intra-familiari, con un approccio multidisciplinare.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master in Diritto del Minore: dalla Prevenzione alla Tutela offre ai corsisti una formazione avanzate e competenze in materia di tutela dei minori, con un approccio preventivo e aggiornato. Il Corso, infatti, affronta tematiche giuridiche, psicologiche e sociali legate al diritto minorile, focalizzandosi sulla corretta applicazione delle più recenti decisioni giurisprudenziali e sugli strumenti per comprendere e trattare i comportamenti antisociali dei minori. Tra gli aspetti trattati ci sono la psicologia della devianza, i fattori di rischio come l’uso dei social network e i comportamenti a rischio nell’età adolescenziale, il conflitto e la violenza intra-familiare, con particolare attenzione all’abuso e alle dinamiche familiari disfunzionali.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono essere ammessi al Master Online in Diritto del Minore coloro che sono in possesso di un diploma di laurea magistrale o specialistica o laurea triennale o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
VANTAGGI ECONOMICI
Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.
Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso