Master Online in Museologia, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali (Unicusano)

Giada Principi

Master Online in Museologia, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali (Unicusano)



UNIVERSITÀ:
Niccolò Cusano


AREA:
Scuola


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online in Museologia, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Unicusano, struttura un percorso didattico che intende fornire conoscenze e competenze aggiornate a operatori e laureati che intendono intraprendere una carriera professionale nell’ambito della gestione e valorizzazione dei beni culturali, attraverso lo studio e l’analisi di casi pratici nel campo della museologia e delle tecnologie applicate in ambito museale.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online in Museologia, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di: applicare strumenti e tecniche di progettazione nell’ambito di spazi espositivi temporanei e permanenti; acquisire conoscenza per l’applicazione dei modelli organizzativi più innovativi del contesto europeo; sviluppare le proprie abilita di analisi e impiego degli strumenti di progettazione.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online dell’Università Telematica Unicusano è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale e/o specialistica.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU in collaborazione con l’Università Telematica Unicusano ti offre servizi vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso