Master Online l’Insegnamento delle Discipline Sanitarie negli Istituti Secondari di II grado (eCampus)

RedazioneCFU

Master Online l’Insegnamento delle Discipline Sanitarie negli Istituti Secondari di II grado (eCampus)


Università Telematica eCampus


UNIVERSITÀ:
eCampus


AREA:
Scuola


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online l’Insegnamento delle Discipline Sanitarie negli Istituti Secondari di II grado (1° Livello), erogato dall’Università Telematica eCampus, intende rivolgersi essenzialmente ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e agli operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, con competenze sanitarie, che intendano accedere alle classe di concorso A-15 o che vogliano aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master l’Insegnamento delle Discipline Sanitarie negli Istituti Secondari di II grado in Sanità dell’Università Telematica eCampus si prefigge l’obbiettivo di far riflettere sulla correlazione che esiste tra rendimento scolastico e prevenzione della salute, con la finalità di costruire un sistema integrato tra istruzione e sanità. Un legame indispensabile se valutiamo le finalità dell’apprendere non soltanto come mera produzione, ma come una visione multidimensionale di benessere. Un sistema e un’idea di individuo che tale Master vuole instillare nei corsisti e che trova i fondamenti teorici per la definizione di una pedagogia della capacitazione da cui attingere competenze strategiche per la costruzione attiva di uno stato di compiutezza esistenziale. Questo Master Online, inoltre, è spendibile per l’aggiornamento delle graduatorie d’insegnamento secondo la normativa vigente. Gli insegnamenti presenti nel programma del master, infatti, possono essere utili anche per colmare eventuali crediti formativi richiesti per l’accesso alla classe di concorso A-15.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online l’Insegnamento delle Discipline Sanitarie negli Istituti Secondari di II grado eCampus è necessario aver conseguito una un Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99..

VANTAGGI ECONOMICI

Iscrivendosi a questo Master Online dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso