Master Online in Microbiota: Identità, Funzioni e Disfunzioni (UniPegaso)

RedazioneCFU

Master Online in Microbiota: Identità, Funzioni e Disfunzioni (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Uniprofessioni


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online in Microbiota: Identità, Funzioni e Disfunzioni (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso, si struttura come un percorso formativo che ha la finalità di formare figure professionali con conoscenze idonee e in grado di capire le dinamiche relative al Microbiota negli aspetti dell’identità, delle funzioni e delle disfunzioni. È prevista inoltre la formazione del soggetto al fine di dirigerlo verso un approccio personalizzato alla diagnostica e alla terapia degli squilibri microbici.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online in Microbiota: Identità, Funzioni e Disfunzioni dell’Università Telematica Pegaso, ha lo scopo di porre i corsisti nelle condizioni di conoscere la composizione del microbiota, grazie alle più aggiornate tecniche di sequenziamento del DNA batterico (Next Generation Sequencing), uno strumento che consente di preservare e migliorare l’equilibrio complessivo di un organismo variamente ammalato, grazie ad opportuni aggiustamenti dietetici o comportamentali, ma anche grazie a pratiche di reimpianto mirate, non più affidate a generici (e talvolta controproducenti) consigli di non esperti, ma a scelte probiotiche “di precisione” conseguenti ad analisi bioinformatiche e statistiche dei dati riscontrati sui singoli campioni biologici e sostenute da poderosa letteratura scientifica specializzata.

Infine, tale Master Online ha l’obiettivo di formare personale abilitato alla gestione tanto di nuove procedure di prelievo di materiale biologico, tanto di nuove tecniche di reimpianto propedeutiche ad una più efficace azione di ricolonizzazione dei tratti colici, finalizzate al raggiungimento dei più completi e corretti risultati diagnostici e terapeutici.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online in Microbiota: Identità, Funzioni e Disfunzioni è necessario aver precedentemente conseguito uno dei seguenti titoli:

  • Laurea in Farmacia;
  • Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
  • Laurea in Biotecnologia;
  • Laurea in Biologia;
  • Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie;
  • Laurea in Scienze Motorie (indirizzo Biosanitario);

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso