Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali (UniPegaso)

Redazione CFU

Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Scienze Turistiche

MASTER:

1 anno

Il Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso è finalizzato alla formazione di tecnici specializzati nella valorizzazione del patrimonio culturale, in particolare archeologico e architettonico, anche tramite l’utilizzo di strumenti e tecniche multimediali.

Il Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali dell’Università Telematica Pegaso risponde all’esigenza largamente avvertita di affiancare alle azioni di tutela e conservazione del patrimonio, azioni che ne consentano la fruibilità da parte dei cittadini e, al contempo, contribuiscano ad incrementare il valore economico. Data la natura multidisciplare del Master Online, il percorso formativo è basato su un ampio spettro disciplinare: architettura, archeologia, ingegneria edile, economia, legislazione e informatica. Il Master Online forma una figura di operatore tecnico in grado di intervenire nei diversi ambiti di valorizzazione del bene culturale: parchi archeologici, musei, manufatti e complessi di pregio architettonico.

Per essere ammessi al Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi al Master Online in Valorizzazione dei Beni Culturali tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita