Università Telematica San Raffaele

Università Telematica San Raffele

– Università Telematica San Raffaele: i numeri dell’ateneo –

L’Università Telematica San Raffaele, istituita con decreto del Miur l’8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali. L’Ateneo Telematico San Raffaele ha due sedi, Milano e Roma. Queste due sedi ospitano le aule e gli uffici predisposti ai servizi di segreteria didattica ed amministrativa, orientamento e di verifiche di profitto, anche nell’ambito di sessioni di laurea. Gli esami vengono sostenuti in entrambe le sedi. Gli esaminatori si spostano in base alle esigenze manifestate dagli allievi.

I corsi di Laurea online dell’Università Telematica San Raffaele sono tre: Moda e design Industriale, Scienze dell’alimentazione e della Gastronomia e Scienze delle attività Motorie e Sportive.

I laboratori dell’Università Telematica San Raffaele costituiscono un plus, infatti l’ateneo è estremamente dedito alla ricerca e proprio per questo motivo ci sono all’incirca 16 laboratori attivi per 40 ore settimanali, aperti 12 mesi l’anno.

Il corso di laurea online con maggior numero di iscritti dell’Università telematica San Raffaele è Scienze delle attività Motorie e Sportive con il raggiungimento di 300 iscritti nello scorso A.A., molto probabilmente anche perché nel percorso universitario è previsto uno stage con grandi realtà appartenenti al settore sportivo, seguono moda e design e scienze dell’alimentazione.

I numeri dell’ateneo telematico San Raffaele non si limitano solo a sedi, corsi di laurea online  e laboratori, ma racchiudono una struttura sempre in crescita che non vuole arrestarsi e che ha cercato, e cercherà ancora, il riconoscimento da parte del MIUR di alcuni corsi di laurea online come quello in scienze infermieristiche, aprendo così un’altra grande porta nel mondo delle telematiche. Il numero degli iscritti vede al primo posto la Lombardia, a seguire Lazio e Toscana, e sembra che il voto di laurea della maggior parte degli studenti sia tra il 100 ed il 110 e lode. Questi sono numeri importanti, che fanno comprendere la indubbia qualità dell’offerta formativa dell’Università Telematica San Raffaele.