Opinioni UniNettuno: le Testimonianze degli Studenti Online

UniNettuno Opinioni: le testimonianze degli studenti online

Oggi torniamo a parlare delle Opinioni Università Telematiche. In questo articolo, lasceremo la parola a diversi studenti dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno che ci racconteranno la loro esperienza accademica e, in particolare, ci parleranno delle loro UniNettuno Opinioni.

Nell’articolo di quest’oggi ci occuperemo delle Opinioni UniNettuno, che abbiamo raccolto dagli Studenti che frequentano o che hanno frequentato uno dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.

Prima di iniziare la nostra rassegna delle UniNettuno Opinioni tramite le parole dei nostri studenti, vogliamo ricordarvi che l’Università Telematica Internazionale UniNettuno è stata designata dall’ANVUR nel 2021 come la Migliore Università Telematica, con l’alto punteggio di 6,70 e un giudizio “Pienamente Soddisfacente“. Dunque, si può partire dicendo che le UniNettuno Opinioni sono di sicuro estremamente positive.

Carlo, laureato in Economia e Gestione delle Imprese UniNettuno

Iniziamo la nostra rassegna delle opinioni UniNettuno con la testimonianza di Carlo, lavoratore dipendente che, grazie ai vantaggi offerti dall’Università Telematica, è riuscito a completare con il conseguimento della Laurea Triennale in Economia e Gestione delle Imprese, un percorso universitario interrotto diversi anni prima negli atenei tradizionali.

«UniNettuno mi ha dato la possibilità di riprendere e finalmente completare un percorso che avevo iniziato molti anni fa. La possibilità di essere seguiti online in maniera continua a qualsiasi ora e nei fine settimana è sicuramente un punto a favore delle università telematiche. Per me è stata un’esperienza molto positiva, che consiglio alle persone che come me hanno tempo limitato da dedicare agli studi o possono studiare solo in determinate fasce orarie».

Gian Luca, laureato in Ingegneria Informatica UniNettuno

La nostra panoramica sulle opinioni UniNettuno continua con Gian Luca, laureato triennale in Ingegneria Informatica, uno studente che dall’università tradizionale è passato al Consorzio Nettuno per iscriversi poi – tra i primissimi a farlo -, alla neonata Università Telematica Internazionale Uninettuno.

«Voglio ringraziare UniNettuno per avermi dato la possibilità di laurearmi nella materia che più mi interessa e che applico nel lavoro che svolgo. È stata una bellissima esperienza che mi ha fatto riscoprire la voglia di studiare e di apprendere anche se ormai ho più di qualche capello bianco!»

Luisa, laureata in Scienze della Comunicazione UniNettuno

La terza testimonianza tra le UniNettuno opinioni che vogliamo riportarvi è quella di Luisa, impiegata full-time e mamma di due bambini che, nonostante tutti i suoi impegni, è riuscita a conseguire la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione.

«UniNettuno è davvero l’avanguardia della conoscenza. A me, che venivo da un percorso incompiuto in un Ateneo tradizionale, ha dato la possibilità di realizzare un sogno, compatibile con i miei impegni familiari e lavorativi. Per questo voglio ringraziare Uninettuno per la sua struttura, i suoi docenti, i suoi tutor e la sua community».

Giulia, laureata in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali UniNettuno

Chiudiamo la nostra rassegna delle UniNettuno Opinioni con Giulia, 20 anni, ballerina e studentessa fuori sede al Secondo Anno del Corso di Laurea Triennale in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali.

«Il mio è un indirizzo sicuramente tosto ma, con la giusta organizzazione, si riesce ad arrivare preparati agli esami, soprattutto grazie al lavoro dei tutor, che sono favolosi; alcuni li ho conosciuti anche di persona. L’aspetto che più mi ha colpito di UniNettuno è la disponibilità e l’aiuto reciproco che esiste all’interno della community degli studenti, c’è un bellissimo scambio di informazioni, consigli e suggerimenti. Ho stretto parecchie amicizie, non solo virtuali».

Se sei rimasto convinto dalle UniNettuno Opinioni e vuoi ricevere ulteriori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online UniNettuno, ti basterà compilare il modulo di richiesta informazioni presente in questa pagina. Sarai ricontattato da un nostro consulente professionista

Ricapitolando: Domande Frequenti