Nuovo Master Osteopatia Online UniPegaso

Nuovo Master Osteopatia Online UniPegaso

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Nuovo Master Osteopatia Online erogato dall’Università Telematica Pegaso!

Quest’oggi vi vogliamo parlare del Nuovo Master Osteopatia Online erogato dall’Università Telematica Pegaso, un’importante possibilità formativa in un settore fortemente specialistico che attualmente offre buone opportunità lavorative.

Il Master Osteopatia Online erogato dall’Università Telematica Pegaso è un Master Universitario di 1° Livello (per questo per l’ammissione è richiesto il possesso della Laurea Triennale e/o Magistrale) riconosciuto dal Miur che, nello specifico, è indirizzato a Laureati in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Infermieristica, Scienze Motorie. Il Master ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il Master in Osteopatia Online UniPegaso, erogato in collaborazione con SEFO (Scuola d’Eccellenza nella Formazione Osteopatica) e AIPU (Associazione Italiana Posturologia Universitaria), ha come obiettivo la promozione dello sviluppo professionale nell’ambito dell’Osteopatia, fornendo una adeguata formazione teorico-pratica fondata sui parametri educativi utilizzati nei percorsi universitari di Osteopatia di tutto il mondo.

INCREDIBILI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER CHI SI ISCRIVE CON IL CFU!

Iscriviti al Master Osteopatia Online UniPegaso con il Centro Formativo Universitario: potrai usufruire di Esclusive Agevolazioni Economiche che ti consentiranno di ottenere una Consistente Riduzione sulla Retta del Master, fino a oltre il 33% in meno rispetto alla retta standard. CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!

Master Osteopatia Online UniPegaso – Presentazione

L’Osteopatia è una disciplina che utilizza un approccio manuale indirizzato alla persona vista nel suo insieme, fondato su una prospettiva incentrata sul paziente e concentrata sul ristabilire, valorizzare e mantenere i normali processi fisiologici dell’organismo. Gli osteopati analizzano l’interconnessione e l’influenza reciproca tra i sistemi corporei; in particolare il sistema muscolo-scheletrico, in quanto strumento della vita di relazione ed espressione dello stato di salute. Questa disciplina si integra con la medicina classica, in quanto essa si avvale della diagnosi fatta dal medico per valutare e trattare i disturbi funzionali attraverso un approccio olistico ed esclusivamente manuale. La metodologia osteopatica si basa sul principio di relazione tra struttura e funzione ed utilizza dei modelli di lavoro, detti modelli osteopatici, in cui considera i legami anatomo-funzionali esistenti tra le varie parti del corpo. Scopo del trattamento osteopatico è ristabilire l’equilibrio psicofisico della persona attraverso tecniche manuali non invasive. Durante il Master Universitario Osteopatia saranno esposti i principi e metodi di base dell’osteopatia, con particolare riferimento alle strutture somatiche dell’arto inferiore; gli stessi principi potranno essere utilizzati in qualunque distretto somatico del corpo.

Il Master si propone di fare acquisire a diverse figure professionali, che agiscono per il benessere della persona, le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche attività nella prevenzione e nella promozione della salute dell’individuo. Saranno perciò promosse e facilitate l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e altre figure sanitarie nell’ambito di una collaborazione interdisciplinare . L’approccio osteopatico sarà fondato su conoscenze avanzate di tipo anatomo-fisiologiche e, ove possibile, sulle evidenze emergenti dalla ricerca scientifica.

Master in Osteopatia Online UniPegaso – Didattica

L’erogazione del Master Osteopatia Online avviene prevalentemente in modalità e-learning tramite la piattaforma PegasOnLine, grazie alla quale lo studente, appena perfezionata l’iscrizione, ha a disposizione 24 ore su 24, direttamente dal proprio dispositivo (PC, tablet o smartphonne che sia):

• Lezioni video online
• Documenti cartacei appositamente preparati
• Bibliografia
• Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento)
• Test di valutazione

Ai partecipanti al Master in Osteopatia Online UniPegaso vengono richiesti i seguenti adempimenti:

♦ Studio del materiale didattico appositamente preparato
♦ Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline
♦ Partecipazione alle attività di rete
♦ Partecipazione alle attività di tirocinio
♦ Superamento della prova finale in presenza

Master Universitario Osteopatia Online UniPegaso – Per Maggiori Informazioni e Iscrizioni

Le iscrizioni per il Master Universitario Osteopatia Online dell’Università Telematica Pegaso sono aperte!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.