Master Online “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali” – UniFortunato

Master Online "Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali" - UniFortunato

Scopriamo insieme il Master Online “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali, Interculturali e in Protezione dei Diritti Umani” dell’Università Telematica Giustino Fortunato.

Nell’Articolo di oggi parliamo del Master Online “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali, Interculturali e in Protezione dei Diritti Umani” erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato. Si tratta di un Master Universitario di 2° Livello (questo vuol dire che per l’ammissione è richiesto il possesso di una Laurea Magistrale) riconosciuto dal Miur, che ha durata annuale e prevede un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Obiettivi – Master Online UniFortunato “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali”

Il Master Online di 2° Livello “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali, Interculturali e in Protezione dei Diritti Umani” dell’Università Telematica Giustino Fortunato è rivolto a quanti sono interessati a carriere internazionali e viene strutturato in due cicli:

• Il primo offre gli strumenti per una formazione di carattere teorico‐pratico, attraverso lezioni, esercitazioni e seminari
• Il secondo è dedicato allo svolgimento di tirocini presso uffici di organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative ed istituti di ricerca

Il Master fornisce tutte le conoscenze necessarie a livello giuridico, storico, economico, sociologico e linguistico per esperti in relazioni internazionali e interculturali che debbano operare nelle Istituzioni Italiane, in quelle dell’Unione Europea e nelle Organizzazioni internazionali.

Didattica – Master Online UniFortunato “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali”

La Didattica del Master Online di 2° Livello “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali, Interculturali e in Protezione dei Diritti Umani” dell’Università Telematica Giustino Fortunato è erogata in modalità online attraverso una piattaforma e-learning dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni nei modi e nei tempi a lui più congeniali. La frequenza da parte degli iscritti alle attività del corso è obbligatoria e per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza pari all’80% della durata complessiva del corso.

Il Master è suddiviso in sette moduli formativi:

• Modulo 1: Area Diritti Umani – 6 CFU
  • Modulo 2: Area Geopolitica – 6 CFU
  • Modulo 3: Area Relazioni Internazionali – 6 CFU
  • Modulo 4: Area Giuridica – 6 CFU
  • Modulo 5: Area Politologica e Strategica – 6 CFU
  • Modulo 6: Area Economica – 6 CFU
  • Modulo 7: Area Linguistica – 3 CFU
  • Stage: 3/6 Mesi o in alternativa attività laboratoriali – 9 CFU
  • Prova finale: Elaborazione e discussione Tesi finale – 12 CFU

Iscrizioni – Master Online UniFortunato “Esperti in Politica delle Relazioni Internazionali”

LE ISCRIZIONI PER IL MASTER ONLINE UNIFORTUNATO SCADONO IL 15 GENNAIO 2018!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, o semplicemente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.