Opinioni UniPegaso: i Dati di Soddisfazione degli Studenti Online

OPINIONI UNIPEGASO – Gli studenti dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso ci raccontano la loro esperienza attraverso i questionari di soddisfazione.

Nell’articolo odierno ci occupiamo delle Opinioni UniPegaso: vogliamo farci un’idea in merito ai feedback degli Studenti che frequentano o che hanno frequentato uno dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso e per farlo abbiamo deciso di analizzare i risultati dei questionari di soddisfazione inviati, online e in forma anonima, dagli studenti all’Ateneo; in quanto riteniamo che questi dati possano rappresentare un buon indicatore della qualità della didattica di questa Università.

I dati in questione si riferiscono all’a.a. 2015/2016 e sono specifici per ognuno dei Corsi di Laurea erogati da UniPegaso. Potete consultarli voi stessi cliccando qui!

Iniziamo la nostra rassegna delle opinioni UniPegaso analizzando i dati di Soddisfazione degli Studenti dei Corsi di Laurea Triennale erogati dall’Università Telematica Pegaso per passare poi ai Corsi di Laurea Magistrale. Lo abbiamo fatto tenendo conto, per ogni corso, del grado di soddisfazione (ovvero la percentuale di risposte positive) degli studenti che frequentano il corso e della valutazione dei laureati.

Opinioni UniPegaso: i Corsi di Laurea Triennale

Corso di Laurea Triennale Online Ingegneria Civile (L-7)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 92,78%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 99,31%

Corso di Laurea Triennale Online Scienze Turistiche (L-15)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 87,33%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 97,78%

Corso di Laurea Triennale Online Economia Aziendale (L-18)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 89,64%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 98,99%

Corso di Laurea Triennale Online Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 91,37%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 98,56%

Corso di Laurea Triennale Online Scienze Motorie (L-22)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 89,65%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 98,96%

Opinioni UniPegaso: i Corsi di Laurea Magistrale

Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico Giurisprudenza(LMG-01)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 89,09%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 98,11%

Corso di Laurea Magistrale Online Management dello sport e delle attività motorie (LM-47)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 92,20%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 96,39%

Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Economiche (LM-56)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 88,64%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 96,33%

Corso di Laurea Magistrale Online Scienze Pedagogiche (LM-85)
SODDISFAZIONE STUDENTI: 92,69%
SODDISFAZIONE LAUREATI: 97,07%

Segnaliamo che in questa analisi non viene considerato il Corso di Laurea Magistrale Online Ingegneria della Sicurezza (LM-26) in quanto attivato solamente a partire dall’a.a. 2016/17.

Opinioni UniPegaso: Considerazioni Finali

La prima considerazione che emerge spontanea analizzando i dati sopra proposti è l’elevato grado di soddisfazione registrato sia tra gli studenti dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso, sia tra chi ha terminato il suo percorso di studi con la laurea. Le Opinioni UniPegaso sono quindi molto positive, con un grado di soddisfazione degli studenti che varia, a seconda del corso di laurea, da un minimo dell’87,33% fino a un massimo del 92,78%. Ancora più alto il grado di soddisfazione da parte dei laureati che varia da un minimo del 96,33% a un massimo del 99,31%.

Numeri sicuramente molto importanti, che testimoniano la bontà dell’offerta formativa UniPegaso.

Corsi di Laurea Online UniPegaso – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.