Laurea Magistrale Online in "Classical Archaeology" - Unitelma Sapienza

Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” – Unitelma Sapienza

Scopriamo insieme il Corso di Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” (in lingua inglese) dell’Università Telematica Unitelma Sapienza!

Nell’articolo di oggi vi vogliamo parlare del Corso di Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” (in lingua inglese) erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, che rappresenta una grande novità nell’offerta formativa delle università italiane. Il prestigio negli studi di Archeologia di Sapienza Università di Roma si combina con gli strumenti telematici di Unitelma Sapienza offrendo agli utenti italiani e internazionali un prodotto formativo esclusivo e di sicuro prestigio. Il corso di laurea magistrale è dunque un corso interateneo e il titolo di studio viene conferito simultaneamente dalle due università partner.

Il Corso di Laurea Online in “Classical Archaeology” erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza è un Corso di Laurea Magistrale della classe LM-2, riconosciuto dal MIUR che ha durata biennale per un complessivo carico didattico pari a 120 CFU. Il Corso di Laurea è interamente erogato in lingua inglese, per questo tra i requisiti minimi di accesso, oltre a una laurea triennale (con il conseguimento di un determinato numero di CFU in specifici settori scientifico-disciplinari), è richiesta la conoscenza dell’inglese almeno di livello B2.

Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” Unitelma Sapienza – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” dell’Università Telematica Unitelma Sapienza fornire un’approfondita formazione nell’ambito dell’Archeologia classica. In particolare, attraverso una metodologia didattica che combina risorse di tipo sia tradizionale (conoscenze storico-archeologiche, linguistico-filologiche, artistiche), sia innovativo (applicazione dei più evoluti metodi indirizzati alla conoscenza della cultura materiale), si propone di formare laureati di secondo livello con competenze archeologiche e storiche.

Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” Unitelma Sapienza – Didattica

La didattica del Corso viene erogata, come detto interamente in lingua inglese, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo con lezioni audio-video integrate dai documenti indicizzati, utilizzati dal docente, audiostreaming/downloading MP3. Lo studente potrà seguire le lezioni sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone quando e dove vuole 24 ore su 24.

È previsto un tirocinio obbligatorio da svolgersi a Roma o in altro sito archeologico da concordare con la direzione del corso. Gli esami si svolgono esclusivamente in presenza presso la sede di Unitelma Sapienza di Roma. Sono previste tre sessioni di esami come da calendario.

Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” Unitelma Sapienza – Sbocchi Professionali

Il laureato magistrale in Classical Archaeology potrà:

• collaborare e inserirsi nelle Istituzioni pubbliche e private preposte alla tutela e alla gestione del patrimonio archeologico-culturale nazionale e internazionale
  • inserirsi presso gli Enti Locali per i quali è prevista un’ampia delega nella gestione e nella valorizzazione dei Beni Culturali

Il Corso di Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” prepara alla professione di (codifiche ISTAT):

1. Archeologi – (2.5.3.2.4)
2. Curatori e conservatori di musei – (2.5.4.5.3)

Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” Unitelma Sapienza – Per informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale Online in “Classical Archaeology” Unitelma Sapienza sono aperte!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario compilando il modulo che trovi in questa pagina.