Ecampus Laurea Online

Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali – eCampus

Scopriamo insieme il Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali dell’Università Telematica eCampus!

Nell’articolo odierno vogliamo parlare del Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali erogato dall’Università Telematica eCampus, il corso ideale per chi vuole laurearsi in Scienze Politiche usufruendo di tutti i vantaggi che offre un’Università Telematica riconosciuta dal MIUR.

Il Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali (Classe L-36) dell’Università Telematica eCampus non prevede test d’ingresso e ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

La didattica del corso viene erogata tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, grazie alla quale lo studente potrà seguire le lezioni e consultare tutto il materiale associato (lezioni audio-video, dispense, documenti vari, ecc.) direttamente sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone; quando e dove vuole 24 ore su 24. In questo modo non è necessario recarsi fisicamente in aula per seguire le lezioni con un evidente risparmio di tempo e denaro! Le comodità non finiscono qui: grazie alle 11 sedi d’esame e ai 7 appelli all’anno per ogni materia, con eCampus anche sostenere gli esami diventa molto più agevole.

Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali dell’Università Telematica eCampus intende fornire una solida preparazione multidisciplinare tesa alla comprensione e all’analisi delle dinamiche proprie delle società moderne in un contesto politico e sociale che, come quello attuale, assume una notevole significatività. L’obiettivo del corso è quello di porre lo studente in condizione di padroneggiare conoscenze a livello avanzato nelle discipline politico-sociali, economiche, giuridico-istituzionali, sociali e storiche; nonché di sviluppare un’adeguata padronanza del metodo nella ricerca empirica, politologica, sociologica, statistica, economica e quantitativa, oltre che nel metodo comparativo, in particolare nelle discipline giuspubblicistiche, per inserirsi in maniera operativa e innovativa nell’impiego pubblico e privato.

Per questo il percorso formativo dedica una specifica attenzione sia alle discipline di tipo giuridico (nazionali e sovranazionali), sia a quelle sociologiche, storiche, economico-quantitative e politologiche. In particolare al primo anno si acquisiscono le competenze di base del corso di laurea, mentre al secondo e terzo anno sono previste materie caratterizzanti dell’area giuridica, politologica e sociologica. Al terzo anno, inoltre, è previsto un tirocinio formativo.

Corso di Laurea Online Scienze Politiche e Sociali – Sbocchi Professionali

Tra i principali sbocchi professionali per i laureati in Scienze Politiche e Sociali eCampus si segnalano quelli in imprese private e multinazionali, enti pubblici (ministeri, aziende sanitarie, università, sindacati), risorse umane, comunicazione e marketing, politiche sociali, giornalismo, televisione, nuovi media, terzo settore (fondazioni, cooperative sociali, onlus, ong).

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI LAUREA ONLINE!

Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.