Le nuove sedi dell’Università Telematica eCampus

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche Leave a Comment

Nuove sedi Università Telematica eCampus

L’eCampus apre 4 nuove sedi d’esame: Palermo (in sostituzione di Messina), Napoli, Torino e Padova

La sede storica e principale dell’Università Telematica eCampus è a Novedrate (Como) e ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo. La struttura è immersa nel parco di Villa Casana, che si estende su una superficie di 150.000 metri quadrati. Al suo interno, oltre agli edifici che ospitano le strutture didattiche e amministrative, ci sono anche impianti sportivi (campi di tennis e di basket) e aree di parcheggio per oltre 200 veicoli. Sempre all’interno del parco, è possibile trovare i locali destinati al Centro ricerche sull’apprendimento, al Centro servizi e-learning e ai gruppi redazionali che producono il materiale didattico. In tutto, l’intero complesso universitario occupa circa 60.000 metri quadrati dell’intera area verde.

Le nuove Sedi d’esame dell’eCampus

Con le nuove sedi d’esame, Palermo (in sostituzione di Messina), Napoli, Torino e Padova, l’Università Telematica eCampus arriva a quota 7, è questo, infatti, il numero dei luoghi dove sarà possibile svolgere gli esami dell’Ateneo Telematico. L’introduzione delle nuove sedi comporterà anche una modifica parziale del calendario accademico 2014/2015 ed una modifica sostanziale del calendario accademico 2015/2016.

Modifiche A.A. 2014/2015

• A partire dall’appello di Marzo/Aprile 2015 presso la sede di Roma si terranno sempre esami, come per la sede di Novedrate
  • Introduzione di un appello d’esami a Napoli (Aprile/Maggio)
  • Introduzione della sede di Palermo al posto di Messina (Maggio/Giugno)