Le Sedi dell'Università Telematica eCampus

Le Sedi dell’Università Telematica eCampus

Scopriamo insieme quali sono le Sedi dell’Università Telematica eCampus!

La sede storica e principale dell’Università Telematica eCampus è a Novedrate (Como). La costruzione del complesso risale ai primi anni settanta, su progetto dell’architetto Bruno Morassutti, allievo di F. L. Wright. Ha ospitato dall’origine e fino al luglio 2003 il Centro istruzione dell’IBM. La struttura è immersa nel parco di Villa Casana, che si estende su una superficie di 150.000 metri quadrati. Al suo interno, oltre agli edifici che ospitano le strutture didattiche e amministrative ( (con 60 stanze di varie metrature) e a quelli per gli alloggi (225 monolocali per studenti e 45 bilocali per docenti), ci sono anche impianti sportivi (campi di tennis e di basket), un auditorium, bar, ristoranti e aree di parcheggio per oltre 200 veicoli. Sempre all’interno del parco, è possibile trovare i locali destinati al Centro ricerche sull’apprendimento, al Centro servizi e-learning e ai gruppi redazionali che producono il materiale didattico. In tutto, l’intero complesso universitario occupa circa 60.000 metri quadrati dell’intera area verde.

Le altre Sedi d’esame dell’eCampus

Oltre alla sede centrale di Novedrate, eCampus può contare su oltre 50 sedi distribuite in tutta Italia. In questo modo è possibile sostenere gli esami senza doversi spostare troppo da casa.

Le principali sedi d’esame eCampus sono a:

• Milano
  • Padova
  • Torino
  • Firenze
  • Roma
  • Napoli
  • Bari
  • Cagliari
  • Reggio Calabria
  • Palermo
  • Catania

Sedi eCampus – Per maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sull’offerta formativa dell’Università eCampus potete contattarci compilando il modulo presente in questa pagina.