Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche - eCampus

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche – eCampus

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche dell’Università Telematica eCampus!

Oggi vogliamo occuparci di una delle grandi novità dell’Anno Accademico 2018/19 per quanto riguarda le telematiche: il Nuovo Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche erogato dall’Università Telematica eCampus. Si tratta del Primo Corso di Laurea della Classe L-13 erogato da una delle Università Telematiche riconosciute dal MIUR.

Il Nuovo Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche non prevede test d’ingresso e ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Prima di vedere nel dettaglio il Corso, vi vogliamo ricordare che iscrivendosi tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale) che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Contattaci per maggiori informazioni!

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche eCampus – Opportunità

Il Nuovo Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche dell’Università Telematica eCampus offre una grande opportunità: permette di sostenere esami affini a quelli delle Facoltà di Medicina e Odontoiatria. Infatti, diverse sentenze del TAR si sono espresse positivamente sulla possibilità di iscrizione ad anni superiori al primo di Medicina e Odontoiatria senza aver preventivamente superato il Test di Ammissione. A tal fine è necessario aver già convalidato almeno 25 CFU in corsi di laurea affini e il piano di studi di Scienze Biologiche prevede materie particolarmente attinenti e garantisce l’acquisizione dei CFU richiesti per la domanda di trasferimento senza il Test.

Per questo il Nuovo Corso di Laurea eCampus diventa un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per tutti quei ragazzi che vogliono iscriversi a Medicina e Odontoiatria ma inon sono rientrati nel numero chiuso per l’accesso a queste facoltà.

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche eCampus – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online Scienze Biologiche dell’Università eCampus punta a fornire ai laureati conoscenze di base, metodologiche e tecnologiche nei diversi ambiti delle scienze biologiche con un particolare approccio multidisciplinare. Nello specifico, durante il percorso formativo verranno trattate le basi delle scienze della vita, del funzionamento dei sistemi biologici e le procedure di analisi biologica, anche strumentale, per attività di monitoraggio e controllo in diversi ambiti. Ad integrare queste tematiche, ci saranno discipline di tipo matematico-statistico, fisico e chimico-biochimico, indispensabili per la corretta comprensione dei fenomeni biologici. Il corso, inoltre, si caratterizza anche per insegnamenti legati agli ambiti più applicativi, puntando l’attenzione sull’area fisiologica, biomolecolare, biotecnologica e delle scienze dell’alimentazione.

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche eCampus – Didattica

La didattica del corso viene erogata prevalentemente online tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, grazie alla quale lo studente potrà seguire le lezioni e consultare tutto il materiale associato (lezioni audio-video, dispense, documenti vari, ecc.) direttamente sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone; quando e dove vuole 24 ore su 24. In questo modo non è necessario recarsi fisicamente in aula per seguire le lezioni con un evidente risparmio di tempo e denaro!

Inoltre, il Corso di Laurea Online Scienze Biologiche dell’Università Telematica eCampus prevede laboratori e tirocini formativi in modalità presenziale presso il campus di Novedrate o in strutture convenzionate con l’ateneo nella propria regione di residenza. Il rapporto costante con i docenti, sempre disponibili a spiegazioni e approfondimenti, permette di ottenere una preparazione mirata e consolidata. Inoltre, un tutor segue costantemente il percorso degli studenti; ogni iscritto può così raggiungere i propri obiettivi nei tempi previsti tramite una pianificazione attenta e personalizzata. Per gli esami sono previsti sette appelli per ogni anno accademico, senza obbligo di propedeuticità.

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche eCampus – Sbocchi Professionali

Il Corso di Laurea Online Scienze Biologiche dell’Università Telematica eCampus, oltre ad essere una valida alternativa a Medicina e Odontoiatria, in ogni caso, prevede l’acquisizione di competenze professionali necessarie per operare in ruoli tecnico/analitici coordinati da specialisti e in équipe multidisciplinari in diversi ambiti di applicazione, quali servizi di analisi biologica, controllo qualità e gestione, biotecnologie per la salute umana, tecniche microbiologiche e alimentari e ambientali e per svolgere ruoli professionali nel campo della comunicazione scientifica e dell’editoria in ambito biologico e biomedico. Diversi quindi gli sbocchi occupazionali per il laureato triennale in Scienze Biologiche, per il quale è prevista anche l’iscrizione all’Albo B dell’Ordine Nazionale dei Biologi (biologo-junior), previo superamento di un Esame di Stato.

Nuovo Corso di Laurea Online Scienze Biologiche eCampus – Per Informazioni e Iscrizioni

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI LAUREA ONLINE!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.