Pacchetto Corso Singolo

Cos’è il Pacchetto Corso Singolo?

Il Pacchetto Corso Singolo è lo strumento realizzato dal CFU per garantire ai propri studenti un percorso ad hoc di preparazione agli esami universitari presso uno degli Atenei Telematici partner.
Il Pacchetto comprende l’iscrizione al Corso Singolo, la carta servizi CFU Fidelity, che offre un adeguato e costante supporto amministrativo, e la Card Tutoring Didattico.
Il Tutoring prevede un blocco minimo di 18 moduli per la preparazione di un singolo esame.

Modalità di Iscrizione

Per iscriversi al Pacchetto Corso Singolo lo studente potrà utilizzare una delle seguenti modalità:

• recarsi direttamente presso uno dei Centri Formativi Universitari presenti sul territorio nazionale
  • telefonare al Centro Formativo Universitario più vicino oppure al numero verde 800-19 27 27

Le procedure di iscrizione variano in relazione all’Ateneo prescelto e verranno presentate allo studente in fase di manifestazione di interesse e/o in fase di consulenza.

CFU Fidelity

La carta servizi CFU Fidelity include tutti i servizi legati alla gestione amministrativa del percorso, volti a garantirne lo svolgimento fluido e tempestivo. Ecco i principali servizi di cui lo studente potrà avvalersi:

• assistenza burocratica sia nella fase di immatricolazione che post-immatricolazione
  • orientamento didattico ai corsi in catalogo della CFU
  • info desk offerta formativa
  • assistenza e orientamento funzionamento piattaforma
  • agevolazioni economiche, di volta in volta comunicate ai possessori della Card, sulle quote di iscrizione ai corsi di laurea online delle Università Telematiche convenzionate con il CFU
  • agevolazioni economiche su: Certificazioni EIPASS (sconto 15%); Assistenza tesi (sconto 10%)

Card Tutoring

La Card Tutoring consiste nella preparazione degli esami universitari previsti dal piano di studi con l’ausilio di un nostro docente. Lo studente sarà seguito e guidato durante tutto il percorso di studi da un docente attraverso un servizio collettivo o individuale più o meno light oppure molto approfondito, fornendo tutta quella assistenza didattica e motivazionale di cui ciascuno necessita, ed in base alle loro esigenze, al fine di sostenere gli esami con relativa tranquillità.