Università Telematica Niccolò Cusano
L’Università Telematica Niccolò Cusano permette ai propri studenti di ottenere dei titoli di laurea ufficiali, dato che è riconosciuta legalmente dal MIUR. Inoltre offre ai suoi studenti la possibilità di orientarsi su una didattica online, affiancata da quella blended e da quella tradizionale. Chi sceglie le ultime due metodologie potrà usufruire delle lezioni in presenza nella sede centrale dell’UniCusano a Roma.
Chi sceglie la metodologia online, invece, potrà seguire le lezioni e trovare il materiale di studio sulla piattaforma virtuale UniCusano (attiva 24 ore su 24). Sempre sulla piattaforma lo studente potrà effettuare dei test di verifica e delle prove di autovalutazione, nonché interagire coi docenti e i Tutor.
Tutti i corsi online offerti dalla UniCusano rappresentano una valida soluzione per chi avrebbe difficoltà a frequentare fisicamente un ateneo. Gli esami invece vanno sostenuti dal vivo nella sede più vicina allo studente.
L’Università Telematica Niccolò Cusano infatti crede nell’offrire un’esperienza immersiva ai suoi iscritti, che sia virtuale o dal vivo: perciò si fa punto di promuovere la diffusione di conoscenze multiculturali grazie a iniziative come il gemellaggio scolastico agevolato dall’e-learning, l’aderenza al programma Erasmus, o gli scambi internazionali di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo ausiliario.
Per quanto riguarda l’offerta formativa, possiamo vedere che l’Università vanta una vasta selezione di corsi di laurea, raggruppati nelle aree Economica, Psicologica, Ingegneristica, Formazione, Politologica e Giuridica.
Le lezioni dei corsi di laurea sono tenute da docenti altamente specializzati, affiancati spesso da personaggi di chiara fama o di elevata professionalità operanti nell’area del diritto, dell’economia e in genere delle scienze umane: in tal modo si crea un processo sinergico tra il mondo della ricerca e della didattica e quello del lavoro, dell’economia e del sociale.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questa pagina