Corso di Alta Formazione Online l’Economia Circolare in Settori Specifici (Mercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Giuridica-Economica

CORSO:
Alta Formazione

25 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online l’Economia Circolare in Settori Specifici, erogato dall’Università Telematica Mercatorum, si struttura in sette moduli formativi che affrontano verticalmente tematiche afferenti l’ambito della Economia Circolare e della sua applicazione nei settori specifici, come:

1. Città, impianti e patrimonio;
  2. L’economia circolare nelle isole minori;
  3. L’economia circolare e le applicazioni tecnologiche: il riutilizzo dei mozziconi di sigarette e dei pannolini;
  4. L’Economia circolare applicata ai rifiuti pericolosi: l’amianto;
  5. Energia da rifiuti;
  6. La biomassa;
  7. Bioliquidi;

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online l’Economia Circolare in Settori Specifici dell’Università Telematica Pegaso, intende fornire un approfondimento nel settore dell’economia circolare e affrontare sfide specifiche nel contesto di riferimento, soprattutto riguardo la catena del valore, l’impatto ambientale e/o la dipendenza da materiali provenienti dall’esterno dell’Europa.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online l’Economia Circolare in Settori Specifici dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!