Centro Formativo Universitario

Dal 2012 il CFU Centro Formativo Universitario orienta gli studenti nel vasto mondo delle Università Telematiche riconosciute dal Miur per facilitare la scelta del Corso di Laurea Online o del Master Online più adatto alle loro esigenze. Scopri perché conviene affidarsi a noi!

Partnership con 7 Prestigiose Università Telematiche

Il CFU Centro Formativo Universitario, nel corso del tempo, ha stretto durature partnership con 7 delle più importanti Università Telematiche Riconosciute dal MIUR: Università Telematica Pegaso, Università Mercatorum, Università Telematica San Raffaele Roma, Università Telematica Internazionale UniNettuno, Università Giustino Fortunato, Unitelma Sapienza ed Università eCampus.

Per ognuna di queste Università Telematiche il Centro Formativo Universitario si occupa della promozione, dell'orientamento, dell'assistenza burocratica e amministrativa pre e post-iscrizione ai Corsi di Laurea Online, ma anche ai Master Online e ai Corsi di Formazione.

Scegli tra 74 Corsi di Laurea Online diversi!

Il CFU Centro Formativo Universitario, grazie alla collaborazione con le Università Telematiche, può proporre un'offerta formativa senza eguali: 74 Corsi di Laurea Online, tutti Senza Test d'Ingresso. Corsi di Laurea Triennale, Magistrale o a Ciclo Unico; ricadenti in ben 12 Facoltà diverse. Si va da Psicologia ad Ingegneria, passando per Economia, Giurisprudenza e tante altre ancora.

Il ventaglio di possibilità è enorme e per questo diventa fondamentale il ruolo del CFU che orienta lo studente nella scelta dell’Ateneo e del corso di laurea in  base alle sue esigenze e caratterisiche.

Ma non è finita qui: l'Offerta Formativa del Centro Formativo Universitario può contare anche su numerosissimi Master Online e Corsi di Formazione.

Usufruisci di Esclusive Convenzioni per l'Iscrizione ai Corsi!

Il CFU Centro Formativo Universitario ha stipulato Convenzioni Esclusive con le Università Telematiche che permettono agli studenti che si iscrivono ai corsi tramite il CFU di ottenere importanti agevolazioni economiche sulla retta universitaria standard. Questo vale per gran parte dei Corsi di Laurea Online, dei Master e dei Corsi di Alta Formazione proposti dal Centro Formativo Universitario.

La principale Convenzione proposta è la CFU Fidelity Card, che consente di usufruire, oltre che di tutti i servizi del Centro Formativo Universitario (orientamento, assistenza burocratica e amministrativa pre e post-immatricolazione, informazione), delle Agevolazioni Economiche di cui sopra.

Scopri i Vantaggi di Studiare Online!

Il CFU - Centro Formativo Universitario, sin dalla sua nascita, promuove le Università Telematiche come strumenti per la diffusione del sapere e della formazione. Grazie ai Corsi Online, infatti, gli studenti possono seguire le lezioni senza essere obbligati a spostarsi fisicamente, ma avendo a disposizione tutto il materiale didattico in piattaforma con la possibilità di studiare online in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e da qualsiasi luogo (da casa, in ufficio, in vacanza, ecc.) e sostenere poi gli esami in una delle numerose sedi messe a disposizione dagli atenei.

Questa grande opportunità, oltre a rappresentare un evidente risparmio di tempo e di denaro, consente a diverse categorie di persone (come ad esempio i lavoratori o i genitori), che molto difficilmente riescono a trovare il tempo per frequentare un corso universitario frontale, di non rinunciare al sogno di ottenere una laurea o un master.

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita