Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali (UniNettuno)

Redazione CFU

Università Telematica Internazionale UniNettuno

Uninettuno

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-77

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali erogato dall’Università Telematica Internazionale UniNettuno si propone di formare elevate professionalità in grado di utilizzare gli strumenti offerti dalle tecnologie digitali nella gestione d’impresa. In mercati sempre più globalizzati e competitivi le imprese necessitano infatti di nuove professionalità in grado di utilizzare le tecnologie digitali per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle proprie strutture.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali UniNettuno ha come obiettivo primario la formazione di una figura professionale capace di rispondere in maniera efficace ed efficiente ai molteplici cambiamenti introdotti dalla rivoluzione digitale legata alle Information and Communication Techonologies (ICT) nei diversi settori economici quali quello industriale, dei servizi e della pubblica amministrazione (PA).

Il corso di studi presenta quattro indirizzi di laurea:

• Gestione d’impresa e tecnologie digitali
  • Green economy e gestione sostenibile
  • Digital marketing for business
  • Digital Law and Economics

Il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve essere in grado di gestire i cambiamenti negli schemi organizzativi delle imprese o della PA indotti anche dalle ICT e individuare, di concerto con altri esperti tecnici, gli spazi di innovazione di processo e di prodotto. I laureati devono poi saper sviluppare nuovi prodotti, servizi e soluzioni legati alle ICT, identificare nuove opportunità di business, definire strategie di marketing innovative, promuovere nuovi canali di commercializzazione e, più in generale, nuove strategie di vendita. Infine, il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve comprendere la struttura del mercato in cui sono inserite le ICT e conoscerne le principali problematiche regolatorie.

In sintesi, il corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali sviluppa una figura professionale altamente qualificata, con competenze manageriali e tecnologiche di elevato livello, con ampia comprensione economico-giuridica degli aspetti innovativi legati alle ICT, capace pertanto di lavorare in ambienti altamente competitivi, dove l’ICT è fattore strategico in termini di competitività.

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di un titolo straniero equipollente.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati del Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali UniNettuno sono in grado di occuparsi efficacemente della gestione automatizzata dei dati aziendali, delle tecniche per mobile e social e-commerce, ovvero dell’utilizzo di tecnologie informatiche per la promozione e vendita online di prodotti e servizi, del Supply Chain Management (gestione integrata del ciclo ordine, consegna, fatturazione, pagamento attraverso tecnologie digitali), della produzione digitale ossia adozione di tecnologie digitali avanzate a supporto del processo produttivo dell’impresa, della Smartlogistics vale a dire dell’adozione di tecnologie digitali per la gestione del magazzino e della logistica, degli strumenti digitali per la promozione e la comunicazione, dei modelli organizzativi dinamici a rete, dei modelli per l’amministrazione digitale (e-government).

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Gestione d’Impresa e Tecnologie Digitali dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.