Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza (UniMarconi)

RedazioneCFU

Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Giurisprudenza

LAUREA:
Ciclo unico

CLASSE DI LAUREA:
LMG-01

5 anni

Il Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi intende far acquisire agli studenti piena padronanza di analisi e combinazione delle norme giuridiche.

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza proposto dall’Università Telematica Marconi è fornire una formazione giuridica di alto livello, indispensabile per l’avvio a professioni legali come avvocato, notaio, magistrato e procuratore legale. Oltre a questi ruoli, gli studenti possono ambire a funzioni di elevata responsabilità nei settori sociale, socio-economico e politico.

Chi desidera accedere al Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza deve possedere il diploma di scuola media superiore, che consente di iscriversi in qualunque periodo dell’anno. Il corso è a numero aperto e non prevede test di ammissione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono ambire a prestigiosi ruoli in ambito legale e impiegare le proprie competenze presso istituzioni, pubbliche amministrazioni, imprese private, sindacati e organizzazioni internazionali. Inoltre, possono lavorare nei settori legati al diritto dell’informatica, diritto comparato, internazionale e comunitario.

Il corso prepara alle professioni di:

• Avvocati
  • Esperti legali in imprese
  • Esperi legali in enti pubblici
  • Notai
  • Magistrati

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.