Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (eCampus)

Redazione CFU

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (eCampus)

eCampus

Ingegneria

Magistrale

LM-23

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica eCampus ha lo scopo di formare una figura professionale qualificata molto richiesta dal mondo del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale, ossia un ingegnere con un elevato livello di specializzazione, in grado di ricoprire ruoli tecnico-organizzativi nei diversi contesti lavorativi tipici dell’ingegneria civile.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile eCampus si prefigge come obiettivo quello di formare laureati che:

• conoscono approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base
  • sanno identificare, formulare e risolvere, anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare
  • sanno ideare, pianificare, progettare e gestire esperimenti di elevata complessità
  • sono dotati di conoscenze contestuali e capacità trasversali
  • conoscono la cultura d’impresa e l’etica professionale

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile eCampus prepara laureati in grado di inserirsi nel mondo del lavoro come liberi professionisti o come dipendenti di elevato livello nelle pubbliche Amministrazioni, nelle imprese, nelle società di servizi e nelle industrie operanti nel settore della produzione di materiali e manufatti per l’edilizia.

In particolare, i laureati magistrali possono assumere ruoli di più alto livello tecnico e di maggiore responsabilità rispetto ai laureati triennali. Possono affrontare, inoltre, tematiche progettuali e di controllo avanzate, anche di notevole complessità, e occuparsi della gestione e della manutenzione di opere civili e infrastrutture.

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!