Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

DanielaCanu

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Ingegneria

Magistrale

LM-23

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi offre una formazione professionale avanzata nel campo della progettazione, realizzazione, e gestione delle costruzioni civili, con riferimento sia alle problematiche delle nuove costruzioni che a quelle della riabilitazione e del recupero delle costruzioni esistenti.

L’obiettivo del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile proposto dall’Università Telematica Marconi è far acquisire agli studenti una profonda conoscenza teorico-scientifica degli aspetti più avanzati dell’analisi della pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione delle opere di ingegneria civile. Pertanto, gli iscritti al corso divengono in grado di identificare, formulare e risolvere problemi complessi che richiedono anche capacità e competenze trasversali e multidisciplinari.

Chi intende accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile deve aver conseguito una laurea o diploma universitario di durata triennale. In alternativa, è riconosciuto idoneo anche un titolo equipollente ottenuto all’estero. Il corso è a numero aperto e non richiede alcun test di ammissione ostativo.

I laureati della classe LM-23 possono trovare impiego presso imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infrastrutture civili; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di progettazione, pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; istituti di ricerca, aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi; aziende produttrici di materiali di base, semilavorati e componenti; società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano e territoriale delle infrastrutture. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

• Ingegneri edili e ambientali
  • Ingegneri idraulici