Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

RedazioneCFU

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)


Università Telematica Guglielmo Marconi


UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-23


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi offre una formazione professionale avanzata nel campo della progettazione, realizzazione, e gestione delle costruzioni civili, con riferimento sia alle problematiche delle nuove costruzioni che a quelle della riabilitazione e del recupero delle costruzioni esistenti. All’interno del corso di laurea troviamo anche l’indirizzo in Mitigazione del Rischio Sismico.

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile proposto dall’Università Telematica Marconi è far acquisire agli studenti una profonda conoscenza teorico-scientifica degli aspetti più avanzati dell’analisi della pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione delle opere di ingegneria civile. Pertanto, gli iscritti al corso divengono in grado di identificare, formulare e risolvere problemi complessi che richiedono anche capacità e competenze trasversali e multidisciplinari.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Chi intende accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile deve aver conseguito una laurea o diploma universitario di durata triennale. In alternativa, è riconosciuto idoneo anche un titolo equipollente ottenuto all’estero. Il corso è a numero aperto e non richiede alcun test di ammissione ostativo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe LM-23 possono trovare impiego presso imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infrastrutture civili; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di progettazione, pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; istituti di ricerca, aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi; aziende produttrici di materiali di base, semilavorati e componenti; società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano e territoriale delle infrastrutture. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

  • Ingegneri edili e ambientali
  • Ingegneri idraulici

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso