Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

DanielaCanu

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)


Università Telematica Guglielmo Marconi


UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-23


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi offre una formazione professionale avanzata nel campo della progettazione, realizzazione, e gestione delle costruzioni civili, con riferimento sia alle problematiche delle nuove costruzioni che a quelle della riabilitazione e del recupero delle costruzioni esistenti.

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile proposto dall’Università Telematica Marconi è far acquisire agli studenti una profonda conoscenza teorico-scientifica degli aspetti più avanzati dell’analisi della pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione delle opere di ingegneria civile. Pertanto, gli iscritti al corso divengono in grado di identificare, formulare e risolvere problemi complessi che richiedono anche capacità e competenze trasversali e multidisciplinari.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Chi intende accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile deve aver conseguito una laurea o diploma universitario di durata triennale. In alternativa, è riconosciuto idoneo anche un titolo equipollente ottenuto all’estero. Il corso è a numero aperto e non richiede alcun test di ammissione ostativo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe LM-23 possono trovare impiego presso imprese di costruzione e manutenzione di opere, impianti e infrastrutture civili; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di progettazione, pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; istituti di ricerca, aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi; aziende produttrici di materiali di base, semilavorati e componenti; società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano e territoriale delle infrastrutture. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

  • Ingegneri edili e ambientali
  • Ingegneri idraulici

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso