Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale (UniMarconi)

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Ingegneria

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-33

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi offre una formazione che copre esigenze relative ad un ampio spettro di ruoli e competenze inerenti il settore ingegneristico.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale forma una figura professionale in grado di affrontare problemi nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo della produzione industriale. Pertanto, gli iscritti diventano in grado di occuparsi di progettazione avanzata, gestione, manutenzione, installazione, collaudo ed esercizio di sistemi e impianti semplici o complessi nell’ambito dell’industria manifatturiera e meccanica.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale occorre essere in possesso di una laurea o diploma universitario di durata triennale, oppure un titolo di studio equipollente ottenuto all’estero e riconosciuto idoneo. L’ammissione è comunque subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari che, in caso di mancanza, possono essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell’iscrizione al corso di laurea magistrale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe LM-33 possono accedere a sbocchi occupazionali presso industrie meccaniche, elettromeccaniche, per l’automazione e la robotica; nelle imprese impiantistiche e imprese manifatturiere per la produzione, l’installazione e il collaudo, la manutenzione e la gestione di macchine, nelle linee e reparti di produzione; nell’ambito delle aziende municipali di servizi, degli enti pubblici e privati operanti nel settore dell’approvvigionamento energetico, studi di progettazione in campo energetico, della produzione di componenti di impianti elettrici e termotecnici. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

• Ingegneri meccanici

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.