Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)

DanielaCanu

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)


Università Telematica Guglielmo Marconi


UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-32


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi forma un professionista con un elevato livello di competenze metodologiche su temi di avanguardia di natura informatica e matematico-statistica, oltre che su concetti comuni a tutto il settore dell’ingegneria classica.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica proposto dall’Università Telematica Marconi offre insegnamenti di natura strettamente informatica e un congruo numero di crediti nel settore matematico-statistico, nonché nel settore dell’ingegneria elettrica dell’automazione e meccanica. Tale formazione consente agli iscritti di inserirsi in realtà produttive molto differenziate e in rapida evoluzione nell’ambito dell’innovazione tecnologica.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Chi intende frequentare il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica deve possedere una laurea o diploma universitario di durata triennale, altrimenti deve essere in possesso di un titolo equipollente conseguito all’estero e ritenuto idoneo. L’ammissione è comunque subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari che, in caso di mancanza, possono essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell’iscrizione al corso di laurea magistrale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe LM-32 possono trovare impiego presso industrie informatiche di hardware e software; industrie per l’automazione e la robotica; imprese attive nei sistemi informativi e nelle reti di calcolatori; imprese di servizi e pubblica amministrazione. Inoltre, tali esperti possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

  • Analisti e progettisti di software
  • Analisti di sistema
  • Specialisti in reti e comunicazioni informatiche
  • Specialisti in sicurezza informatica

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso