Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori (Mercatorum)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori (Mercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Scienze della Nutrizione

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-GASTR

Il Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori erogato dall’Università Telematica Mercatorum mira a formare una figura professionale che abbia conoscenze e abilità multidisciplinari relative alla cultura del cibo, alla preparazione e produzione gastronomica, alla promozione e valorizzazione territoriale del cibo.

Il corso si divide in due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

• Indirizzo Statutario
  • Indirizzo Enologia e Vinicoltura
  • Indirizzo Turismo

Il Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori Mercatorum ha come obiettivo la formazione di laureati che conoscano i processi produttivi, i legami tra cibi e territori, le loro valenze socioculturali, economiche e ambientali; che sappiano valorizzare nuovi prodotti e concepire nuove esperienze gastronomiche e modalità di consumo e che abbiano una spiccata sensibilità verso l’innovazione di processo e di prodotto e la qualità alimentare, come verso i rapporti tra cibo e salute.

In particolare, il Corso di Studi con indirizzo in Enologico fornisce una solida preparazione di base tecnico-scientifica di natura fisico-matematica e chimico biologica per la coltivazione della vite e della produzione del vino, consentendo di affrontare gli aspetti della sicurezza, della qualità e della salubrità dei prodotti vitivinicoli e degli interventi atti a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale. Inoltre, il corso si prefigge di fornire le cognizioni fondamentali della conservazione e distribuzione, e del consumo responsabile del vino e dei suoi derivati, integrando elementi di economia ed etica nella produzione.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori Mercatorum prepara una figura di esperto in cultura gastronomica, capace di operare in numerosi contesti professionali legati alla conoscenza delle produzioni e delle preparazioni gastronomiche, alla promozione, comunicazione e valorizzazione del cibo e della cultura enogastronomica italiana in chiave innovativa, anche legata alla narrazione e alla multimedialità.

Il corso prepara alla professione di:

• Esperto in Gastronomia

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai iscriverti (senza riconoscimento crediti) al primo anno del Corso di Laurea al costo di 1.500 euro (invece dei 4.000 euro della retta standard). Inoltre, la retta annua per i restanti anni di corso sarà di 2.000 euro, anziché 4.000 euro.

Se, invece, hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere, tramite noi, una valutazione ad personam da parte da UniMercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.