Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Ingegneria

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-7

3 anni

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile offerto dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi forma figure professionali in grado di ricoprire ruoli tecnico-organizzativi in contesti che richiedono grandi capacità di risolvere e gestire le problematiche di base associate alla pianificazione, alla progettazione, alla realizzazione e alla manutenzione di un’ampia gamma di opere e infrastrutture civili.

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica Marconi ha l’obiettivo di a formare una figura professionale altamente qualificata e molto richiesta, sia in ambito locale che nazionale.

Le aspiranti matricole che intendono frequentare il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile devono possedere un diploma di scuola media superiore. Il corso è ad accesso libero senza test di ammissione, ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe L-7 possono trovare impiego presso imprese di costruzione e manutenzione di opere civili; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi; società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano e territoriale delle infrastrutture. In alternativa, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

• Tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate
  • Tecnici della gestione di cantieri edili

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.