Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale (Mercatorum)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale (Mercatorum)


Università Telematica Mercatorum


UNIVERSITÀ:
Mercatorum


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-9


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale erogato dall’Università Telematica Mercatorum si pone l’obiettivo di formare una figura professionale che sia in grado di adattarsi ad un contesto lavorativo dinamico nel settore dell’ingegneria gestionale ed industriale, di affrontare e risolvere i problemi tecnologici che nascono nell’era moderna, nonché di gestirne i relativi processi.

Il corso si divide in due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

  • Indirizzo Statutario
  • Indirizzo Economia Circolare

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale Mercatorum ha come obiettivo formativo prioritario quello di assicurare ai propri laureati un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici sia nelle materie di base che in quelle ingegneristiche, per consentire loro di completare proficuamente la propria preparazione professionale all’interno di successivi percorsi formativi specifici e di adattarsi alla rapida evoluzione tecnologica che caratterizza l’ingegneria gestionale ed industriale, ed i settori produttivi che trovano applicazione in tale ambito. Il laureato matura, durante il percorso formativo, un approccio metodologico flessibile che gli consentirà di svolgere funzioni tecnico-operative in ambito industriale, ma anche di gestione e coordinamento di piccole unità operative.

Il percorso formativo consente all’allievo di comprendere l’interazione degli aspetti tecnologici nel settore dell’ingegneria industriale, ed acquisire le capacità per contribuire ad attività di gestione e progettazione preliminare in ambito industriale, per analizzare e gestire impianti, sistemi e processi in ambito industriale.

L’indirizzo di laurea in “Economia Circolare” ha come obiettivo quello di trattare tematiche di sviluppo sostenibile concentrandosi soprattutto sul diffuso e radicale rinnovamento delle competenze manageriali, sia nelle imprese impegnate nella trasformazione dei loro modelli di produzione, sia in quelle interessate ad operare nei business direttamente derivanti dalla circular economy stessa. È rivolto all’attuazione delle politiche ambientali e dello sviluppo di aree “eco-industriali” della circular economy. Obiettivo del Corso di Studi è formare professionisti in grado di cogliere le necessità e le opportunità e allo stesso tempo coniugare strettamente produzione, ambiente e business.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati del Corso di Laurea Online in Ingegneria Gestionale Mercatorum saranno in possesso di conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti, anche concorrendo ad attività quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare (solo se non hai già sostenuto esami universitari) Class-Form Online al costo di 1.200 euro, anziché 1.800 euro, e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea. Inoltre, il secondo e il terzo anno del Corso di Laurea ti costeranno 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso