Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)

DanielaCanu

Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)


Università Telematica Guglielmo Marconi


UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-8


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi fornisce una preparazione ingegneristica finalizzata allo sviluppo e all’impiego delle tecnologie dell’informatica, con un percorso di formazione ad ampio spettro.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il piano di studi del Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica offerti dall’Università Telematica Marconi mira a far acquisire agli studenti una preparazione di base nelle materie fisica e matematica (ossia analisi, geometria, algebra, logica matematica, statistica e probabilità) che costituiscono le fondamenta indispensabili degli studi di ingegneria. A queste conoscenze basilari si affianca una concreta preparazione informatica di tipo fondazionale, accompagnata dai fondamenti di ingegneria dell’informazione e ingegneria gestionale. Tali insegnamenti si integrano con ulteriori attività formative inerenti l’applicazione dell’informatica a settori emergenti quali energia, motorizzazione ibrida per la compatibilità ambientale e telerilevamento per la supervisione ambientale e i trasporti.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica è ad accesso libero senza test di ammissione, ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno. Chi intende frequentare il corso deve, però, possedere un diploma di scuola media superiore e sostenere un test di valutazione orientativo non selettivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I principali sbocchi occupazionali previsti per i laureati della classe L-8 sono presso le industrie informatiche operanti negli ambiti della produzione hardware e software; industrie per l’automazione e la robotica; imprese operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori; servizi informatici della pubblica amministrazione. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

  • Analisti e progettisti di software
  • Analisti di sistema
  • Analisti e progettisti di applicazioni web
  • Ingegneri progettisti di calcolatori e loro periferiche

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso