Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)

Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Ingegneria

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-8

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi fornisce una preparazione ingegneristica finalizzata allo sviluppo e all’impiego delle tecnologie dell’informatica, con un percorso di formazione ad ampio spettro.

Il piano di studi del Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica (L-8) offerto dall’Università Telematica Marconi mira a far acquisire agli studenti una preparazione di base nelle materie fisica e matematica (ossia analisi, geometria, algebra, logica matematica, statistica e probabilità) che costituiscono le fondamenta indispensabili degli studi di ingegneria. A queste conoscenze basilari si affianca una concreta preparazione informatica di tipo fondazionale, accompagnata dai fondamenti di ingegneria dell’informazione e ingegneria gestionale. Tali insegnamenti si integrano con ulteriori attività formative inerenti l’applicazione dell’informatica a settori emergenti quali energia, motorizzazione ibrida per la compatibilità ambientale e telerilevamento per la supervisione ambientale e i trasporti.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Informatica presenta un’offerta didattica multidisciplinare, articolata nei seguenti tre percorsi:

• Curriculum Cybersecurity
  • Curriculum Intelligenza Artificiale
  • Curriculum Sviluppo Software

Ogni indirizzo ha un suo piano di studi che consentirà allo studente di acquisire conoscenze e competenze specifiche in base al settore di interesse.

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica è ad accesso libero senza test di ammissione, ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno. Chi intende frequentare il corso deve, però, possedere un diploma di scuola media superiore e sostenere un test di valutazione orientativo non selettivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I principali sbocchi occupazionali previsti per i laureati della classe L-8 sono presso le industrie informatiche operanti negli ambiti della produzione hardware e software; industrie per l’automazione e la robotica; imprese operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori; servizi informatici della pubblica amministrazione. Inoltre, i laureati possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo.

Il corso prepara alle professioni di:

• Analisti e progettisti di software
  • Analisti di sistema
  • Analisti e progettisti di applicazioni web
  • Ingegneri progettisti di calcolatori e loro periferiche

Il CFU offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.