Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati (Mercatorum)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati (Mercatorum)


Università Telematica Mercatorum


UNIVERSITÀ:
Mercatorum


AREA:
Lettere


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-12


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati erogato dall’Università Telematica Mercatorum è progettato per rispondere alla domanda del mercato del lavoro della New Economy di professionisti specificamente formati nel campo della mediazione linguistica e economico-commerciale delle aziende produttrici e del turismo.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati Mercatorum si pone l’obiettivo di formare competenze professionali indirizzate alla gestione delle attività legate al commercio internazionale e al management turistico.

Il Corso di Laurea offre una preparazione linguistica e culturale in due lingue straniere (a scelta tra quelle attivate nell’offerta formativa) oltre all’italiano, integrata dalla conoscenza degli aspetti giuridici, economici, socio-culturali con particolare riguardo ai registri propri delle organizzazioni imprenditoriali (con dei focus relativi al commercio internazionale e al management didattico) che operano in ambito internazionale. Nel corso della sua carriera, lo studente avrà inoltre l’opportunità di fare esperienza all’estero usufruendo delle possibilità offerte dai programmi Erasmus+, dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero e tramite Short Term Mobility.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Lingue e Mercati Mercatorum mira a formare professionisti in grado di operare in enti ed aziende che hanno fra i loro obiettivi i rapporti internazionali e che necessitano di professionalità in grado di gestire la mediazione linguistica finalizzata al commercio internazionale, e in enti o organizzazioni operanti nel settore della gestione delle attività turistiche.

Il corso prepara alla professione di:

  • Tecnico Linguistico per i Mercati

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare (solo se non hai già sostenuto esami universitari) Class-Form Online al costo di 1.200 euro, anziché 1.800 euro, e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea. Inoltre, il secondo e il terzo anno del Corso di Laurea ti costeranno 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso