Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione e Media Digitali (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Scienze della Comunicazione

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-20

Il Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione e Media Digitali proposto dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi fornisce agli studenti adeguate competenze tecniche, finalizzate alla comprensione dei fenomeni comunicativi e informativi della società contemporanea, con particolare attenzione ai processi comunicativi mediati dalle nuove tecnologie. All’interno del corso di laurea, troviamo anche l’indirizzo in Digital Marketing in collaborazione con 24ORE Business School.

Il Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione e Media Digitali erogato dall’Università Telematica Marconi ha lo scopo di preparare gli allievi con capacità operative di produzione e gestione dell’informazione e della comunicazione. A tal proposito, il piano didattico prevede durante i tre anni accademici discipline teoriche e metodologiche. Inoltre, gli insegnamenti sono composti anche da web-lab didattico-pratici ai quali si affianca la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso istituzioni, enti, agenzie e aziende in vista della futura attività professionale.

Gli interessati al Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione e Media Digitali devono possedere un diploma di scuola media superiore e sostenere un test orientativo obbligatorio, che però non preclude l’accesso al corso. Sono esonerati dalla verifica delle conoscenze in ingresso tutti gli studenti in possesso di esami convalidati per carriera accademica pregressa.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati sono in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative, centri media, concessionarie pubblicitarie. In alternativa, i laureati possono proseguire gli studi con una laurea magistrale per accedere ad ulteriori sbocchi lavorativi.

Il corso prepara alle professioni di:

• Tecnici della pubblicità
  • Tecnici delle pubbliche relazioni
  • Organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali
  • Tecnici dell’organizzazione della produzione radiotelevisiva, cinematografica e teatrale

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.