Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Scienze Politiche

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-36

3 anni

Il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali erogato dall’Università Telematica Marconi è teso a fornire conoscenze metodologiche nell’ambito delle discipline economiche, giuridiche, storiche e sociali. All’interno del corso di laurea, troviamo anche l’indirizzo in Consulente del Lavoro.

L’obiettivo principale del Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali offerto dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi è far acquisire agli studenti una buona padronanza dei metodi della ricerca empirica politologia, sociologica, statistica ed economica. A tali insegnamenti si aggiungono capacità di analisi, negoziazione e gestione progetti in vari settori professionali a livello nazionale e internazionale.

Chi intende accedere al Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali può iscriversi in qualunque periodo dell’anno, se possiede un diploma di scuola media superiore. Inoltre, le aspiranti matricole devono sostenere un test orientativo non selettivo volto a valutazione le conoscenze di partenza degli iscritti.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono ambire a posizioni di rilievo presso organizzazioni nazionali e multinazionali, amministrazioni, enti, organizzazioni non governative e del terzo settore. Tale indirizzo di laurea costituisce titolo preferenziale per la carriera diplomatica. Inoltre, i laureati possono divenire consulenti del lavoro, previo superamento dell’esame di Stato e iscrizione all’Albo professionale.

Il corso prepara alle professioni di:

• Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali
  • Tecnici dell’acquisizione delle informazioni
  • Intervistatori e rilevatori professionali
  • Corrispondenti in lingue estere e professioni assimilate
  • Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi
  • Tecnici delle pubbliche relazioni

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.