Corso di Laurea Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema (Mercatorum)

Redazione CFU

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Lettere

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-3

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema erogato dall’Università Telematica Mercatorum si pone l’obiettivo di fornire una adeguata formazione culturale di base, con particolare riferimento all’età contemporanea, e l’acquisizione di competenze storiche e critico-analitiche, per quanto riguarda le discipline della musica, del cinema e dello spettacolo.

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema Mercatorum si pone l’obiettivo di fornire una adeguata formazione culturale di base, con particolare riferimento all’età contemporanea, e l’acquisizione di competenze storiche e critico-analitiche, per quanto riguarda le discipline della musica, del cinema e dello spettacolo. Ciò attraverso un percorso di studi che da una formazione di carattere generale procede in direzione di una preparazione di tipo più specifico, e che prevede un importante spazio attribuito ad attività esperienziali in modalità telematica (altre conoscenze applicative utili per l’inserimento nel mondo del lavoro) che vedono coinvolti esponenti del mondo dell’arte e dello spettacolo e di importanti aziende del settore.

Il Corso di Laurea si pone l’obiettivo di formare laureati che abbiano acquisito un’ampia base di conoscenze storiche, teoriche e metodologiche nei settori del teatro, del cinema, delle arti figurative e della musica e maturato adeguate competenze negli ambiti produttivi e organizzativi delle varie pratiche artistiche.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema Mercatorum mira a formare molteplici e polivalenti figure di figure di professionisti (particolarmente nel campo dello spettacolo dal vivo e riprodotto in forma cinematografica, radiotelevisiva, multimediale) in grado di ricoprire diversi ruoli nell’ambito delle attività di ideazione, progettazione, produzione e promozione del sistema culturale, sia collaborando con enti pubblici e privati, sia con imprese mediali nazionali o internazionali, sia facendosi essi stessi promotori di iniziative verso privati che operano in questi settori.

Il corso prepara alla professione di:

• Progettista di contenuti per l’industria culturale
  • Operatore culturale specializzato nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi dello spettacolo e della musica
  • Addetto ufficio stampa per il mondo dello spettacolo

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai iscriverti (senza riconoscimento crediti) al primo anno del Corso di Laurea al costo di 1.500 euro (invece dei 4.000 euro della retta standard). Inoltre, la retta annua per i restanti anni di corso sarà di 2.000 euro, anziché 4.000 euro.

Se, invece, hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere, tramite noi, una valutazione ad personam da parte da UniMercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.