Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data (Mercatorum)

Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data (Mercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Ingegneria

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-41

Il Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data erogato dall’Università Telematica Mercatorum intende proporre la formazione di professionisti che possano possedere l’abilità nella gestione e nell’analisi di basi dati di grandi dimensioni (ormai ampiamente diffuse e radicate in molteplici contesti lavorativi, soprattutto in quelli aziendali e industriali).

Il percorso didattico è composta da materie di stampo:

• economico-manageriale, grazie alle quali lo studente può approfondire temi relativi ai contesti economici/gestionali/industriali
  • giuridico, grazie alle quali lo studente può acquisire conoscenze di tipo normativo sulla relazione esistente tra i dati, l’informazione e la comunicazione.

Il Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data ha come suo obiettivo fondamentale quello di fornire agli studenti una formazione in grado di combinare tre aspetti decisivi:

• la Statistica per l’analisi dei Big Data
  • l’Informatica per gestire e interrogare la loro complessità
  • l’Economia e il Management per utilizzare gli strumenti sviluppati in ambito statistico e informatico in contesti economico e aziendali

Per questo motivo, il Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data (Mercatorum) intende fornire agli studenti solide competenze in ambito statistico ed informatico – che struttureranno l’intero percorso formativo dello studente. A tali ambiti si aggiungono materie di carattere più Economico ed Aziendale (Economia, Economia aziendale, Economia e Gestione delle Imprese).

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data dell’Università Mercatorum è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Per accedere al Corso di Laurea, inoltre, è richiesta un’adeguata preparazione iniziale, soprattutto con riferimento a una buona cultura generale che sia supportata da capacità logiche, e al possesso di conoscenze di base in ambito matematico e conoscenze di base degli strumenti digitali.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data prepara gli studenti all’inserimento nel mondo del lavoro come professionisti con la qualifica di:

• Tecnici statistici
  • Tecnici gestori basi di dati
  • Tecnici dell’acquisizione delle informazioni

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai iscriverti (senza riconoscimento crediti) al primo anno del Corso di Laurea al costo di 1.500 euro (invece dei 3.000 euro della retta standard). Inoltre, la retta annua per i restanti anni di corso sarà di 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

Se, invece, hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere, tramite noi, una valutazione ad personam da parte da UniMercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.