Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online - eCampus

Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online – eCampus

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online dell’Università Telematica eCampus!

Oggi vogliamo occuparci di una delle ultime novità in casa eCampus: il Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online, un nuovo indirizzo di laurea attivato all’interno del Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione dell’Università Telematica eCampus. Un percorso di studi innovativo in uno dei settori più promettenti per le nuove opportunità lavorative offerte, unico all’interno dell’offerta formativa delle Università Telematiche riconosciute dal MIUR.

Il nuovo indirizzo di studi mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc. L’obiettivo è favorire in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media.

Come detto, il nuovo indirizzo in Digital Marketing è stato attivato all’interno del Corso di Laurea Online Scienze della Comunicazione (Classe L-20) dell’Università Telematica eCampus che, ricordiamo, non prevede test d’ingresso e ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Prima di vedere nel dettaglio il Corso, vi vogliamo ricordare che iscrivendosi tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale) che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Digital Marketing Online dell’Università eCampus mira a fornire agli studenti:

• competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico
  • capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi
  • competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media
  • competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, con speciale attenzione ai testi prodotti per il web
  • padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza

Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online – Didattica

La didattica del corso viene erogata tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, grazie alla quale lo studente potrà seguire le lezioni e consultare tutto il materiale associato (lezioni audio-video, dispense, documenti vari, ecc.) direttamente sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone; quando e dove vuole 24 ore su 24. In questo modo non è necessario recarsi fisicamente in aula per seguire le lezioni con un evidente risparmio di tempo e denaro! Le comodità non finiscono qui: grazie alle 11 sedi d’esame e ai 7 appelli all’anno per ogni materia, con eCampus anche sostenere gli esami diventa molto più agevole.

Il Corso di Laurea Digital Marketing Online dell’Università Telematica eCampus si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche, semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno introduce insegnamenti di marketing digitale e di diritto, rafforzando al contempo l’area sociologica e metodologica; il terzo anno prevede materie filosofiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione e ai processi di mutamento sociale generati dai nuovi media. Viene offerta allo studente la possibilità di individuare alcuni esami a scelta. Sono inoltre previsti tirocini formativi e di orientamento in aziende del settore per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online – Sbocchi Professionali

Gli sbocchi professionali previsti dal Corso di Laurea Digital Marketing Online riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione.

In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Ambiti privilegiati di impiego saranno quelli in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media.

Nuovo Corso di Laurea Digital Marketing Online – Per Informazioni e Iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Digital Marketing Online!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario compilando il modulo presente in questa pagina.