Partnership Centro Formativo Universitario Università Giustino Fortunato

Master Online “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi” – UniFortunato

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Master Online “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi (ex D.lgs. n.231/2001)” erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato.

Nell’Articolo di oggi parliamo del Master Online “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi (ex D.lgs. n.231/2001)” erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato. Si tratta di un Master Universitario di 1° Livello (questo vuol dire che per l’ammissione è richiesto il possesso della Laurea Triennale) riconosciuto dal Miur, che ha durata annuale e prevede un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Obiettivi – Master Online UniFortunato “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi”

Il Master Online di 1° Livello “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi (ex D.lgs. n.231/2001)” dell’Università Telematica Giustino Fortunato nasce per fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per assicurare l’adeguato funzionamento degli Organismi di Vigilanza, nonché l’effettiva ed efficace attuazione e il tempestivo aggiornamento dei relativi Modelli organizzativi.

Il Master è finalizzato alla formazione di un profilo professionale dotato di competenze sugli Organismi di Vigilanza, sulle funzioni aziendali coinvolte nel sistema del D.Lgs. 231/2001 e sui modelli organizzativi correlati. Per questo si rivolge ai componenti degli Organismi di Vigilanza, alle funzioni aziendali coinvolte nel sistema del D.Lgs. 231/2001, ai professionisti che affiancano le società e gli enti nella predisposizione e nell’aggiornamento dei Modelli organizzativi e nelle attività di consulenza collegate e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire la formazione specifica erogata nel percorso progettato.

Didattica – Master Online UniFortunato “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi”

La Didattica del Master Online di 1° Livello “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi (ex D.lgs. n.231/2001)” dell’Università Telematica Giustino Fortunato è erogata in modalità online attraverso una piattaforma e-learning dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni nei modi e nei tempi a lui più congeniali. La frequenza da parte degli iscritti alle attività del
corso è obbligatoria e per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza pari all’80% della durata complessiva del corso.

Il Master è suddiviso in sette moduli formativi:

• Modulo 1: Introduzione al D.Lgs n. 231/2011 – 5 CFU
  • Modulo 2: La parte generale del D.Lgs. 231/2001 – 5 CFU
  • Modulo 3: La parte speciale del D.Lgs. 231/2001: le singole fattispecie di reato e i Presidi preventivi – 15 CFU
  • Modulo 4: Il procedimento a carico degli Enti collettivi – 5 CFU
  • Modulo 5: La costruzione e la gestione del modello organizzativo – 12 CFU
  • Modulo 6: Il ruolo e l’attività dell’Organismo di vigilanza – 10 CFU
  • Modulo 7: L’analisi della giurisprudenza – 4 CFU
  • Prova finale: Elaborazione e discussione Tesi finale – 4 CFU

Ogni modulo formativo è composto da slide, da schede di approfondimento relative ad argomenti e aspetti più complessi e da una prova di valutazione relativa agli argomenti trattati per ogni singolo modulo. Nel Corso del Master, inoltre, sono previsti seminari frontali di approfondimento inerenti tematiche di particolare rilevanza con frequenza obbligatoria ad almeno un seminario.

Iscrizioni – Master Online UniFortunato “Esperti in Responsabilità da Reato degli Enti Collettivi”

LE ISCRIZIONI PER IL MASTER ONLINE UNIFORTUNATO SCADONO IL 31 DICEMBRE 2016!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, o semplicemente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.