Master Online in Anticorruzione, Trasparenza e Privacy (UniPegaso)
UNIVERSITÀ:
Pegaso
AREA:
Giuridica-Economica
MASTER:
I Livello
DURATA:
1 anno
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online in Anticorruzione, Trasparenza e Privacy (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso, si propone di formare una nuova figura professionale: il Data Protection Officer. Questo profilo infatti, ha assunto sempre più rilevanza all’interno dei contesti lavorativi con l’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del nuovo nuovo GDPR (Regolamento VE 2016/679), che obbliga le Pubbliche Amministrazioni ad un effettivo controllo sul trattamento dei dati in proprio possesso e ad una ridefinizione di tutti i processi gestionali.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master Online in Anticorruzione, Trasparenza e Privacy dell’Università Telematica Pegaso, ha la finalità di analizzare e rendere disponibili al corsista le competenze e le metodologie tecniche e gestionali che il Data Protection Officer e gli altri soggetti responsabili del trattamento dei dati personali devono mettere in atto per ottemperare ai nuovi obblighi disposti dal General Data Protection Regulation e, al contempo, le prescrizioni in materia di trasparenza e accesso civico.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al Master Online in Anticorruzione, Trasparenza e Privacy è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o di laurea magistrale.
VANTAGGI ECONOMICI
Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso