Master Online in Project Management nel Settore delle Costruzioni (UniPegaso)

RedazioneCFU

Master Online in Project Management nel Settore delle Costruzioni (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Ingegneria


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online in Project Management nel Settore delle Costruzioni (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso, mira alla formazione di un profilo professionale dai compiti dirigenziali, come quello del Project Manager (Responsabile di Commessa), con riferimento al settore delle costruzioni. Tale Master Online intende, dunque, fornire conoscenze profonde riguardo l’acquisizione di competenze tecniche, economiche e legali che consentiranno di gestire il ciclo di vita di una commessa, dalla valutazione della proposta al completamento del progetto. Per tale motivo, il presente Corso è indirizzato a quei discenti che intendano occupare ruoli gestionali nel settore dei lavori pubblici e privati, nel Project Financing e nella Promozione Immobiliare.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online in Project Management nel Settore delle Costruzioni dell’Università Telematica Pegaso, tende all’obbiettivo di fornire nozioni che strutturino una comprensione efficace e uno svolgimento delle funzioni tecniche connesse con la fase esecutiva del processo edilizio. Tale Master Online è articolato in moduli formativi di carattere interdisciplinare, mirati a potenziare le competenze organizzative e gestionali dei discenti, attraverso azioni mirate a perfezionare le capacità di utilizzare metodologie e tecniche di analisi e progettazione organizzativa che facilitino la fase di attuazione e gestione delle soluzioni tecnico-procedurali di settore. Pertanto, gli insegnamenti mireranno ad approfondire il campo dell’analisi di fattibilità tecnico-economica dei progetti, della pianificazione e controllo, della gestione della contrattualistica, dell’analisi del rischio, della gestione della sicurezza e della qualità.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online in Project Management nel Settore delle Costruzioni UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale e/o specialistica.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso