Accademia delle Nuove Competenze – Università Telematica Pegaso

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Accademia delle Nuove Competenze - Università Telematica Pegaso

Scopriamo insieme l’Offerta Formativa dell’Accademia delle Nuove Competenze dell’Università Telematica Pegaso!

Nell’articolo odierno vi vogliamo parlare dell’Accademia delle Nuove Competenze, la Scuola di Alta Specializzazione ideata dall’Università Telematica Pegaso per il sostegno e lo sviluppo delle imprese e delle amministrazioni pubbliche e private attraverso la formazione dei dipendenti e quindi la creazione di percorsi formativi omogenei per ambiente, presupposti e finalità rispetto alle imprese ed alle amministrazioni interessate.

L’Accademia delle Nuove Competenze dell’Università Telematica Pegaso eroga il Master Online di 1° Livello “La Logistica Nel Nuovo Millennio” (per laureati) e il Corso di Alta Formazione Online “Problem solving: strategie e innovazioni per risolvere i problemi” (per diplomati). Vediamoli nel dettaglio!

INCREDIBILI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER CHI SI ISCRIVE CON IL CFU!

Iscriviti al Master Online o al Corso di Alta Formazione dell’Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso con il Centro Formativo Universitario: potrai usufruire di Esclusive Agevolazioni Economiche che ti consentiranno di ottenere una Consistente Riduzione sulla Retta. CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!

Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso – Il Master Online

Il Master Online “La Logistica Nel Nuovo Millennio” erogato dall’Università Telematica Pegaso è un Master Universitario di 1° Livello riconosciuto dal Miur. Per accedere al Master è richiesto un diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia e discipline affini. Il Master ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci con piena padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali. La rapida evoluzione del settore della logistica industriale e dei trasporti, dell’approvvigionamento e gestione dei materiali e della distribuzione dei prodotti ha determinato, infatti, una forte domanda di nuove figure professionali che coniugano aspetti altamente specialistici con competenze trasversali quali strategia, economia e management, internazionalizzazione, organizzazione e gestione delle persone, pianificazione strategica delle infrastrutture, gestione della mobilità delle merci e contrattualistica.

Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso – Il Corso di Alta Formazione

Il Corso di Alta Formazione Online “Problem solving: strategie e innovazioni per risolvere i problemi” mira ad indirizzare i partecipanti a muoversi in modo concreto con efficacia nella risoluzione di problematiche semplici e complesse sul lavoro o nell’ambito della propria vita privata aiutando a conquistare una capacità oggigiorno indispensabile, quale il problem solving, che trova espressione in qualsivoglia ambito disciplinare. Sempre più richiesta dal mercato del lavoro, la capacità di problem solving rappresenta infatti la chiave che apre le porte delle opportunità di successo in qualsiasi contesto poiché serve a ridimensionare e a prevenire le criticità che fanno capolino nella vita professionale e privata di ognuno. Le metodologie e gli strumenti di cui si avvale il problem solving sono diversi e necessitano di essere conosciuti e padroneggiati, così come è indispensabile conoscere e padroneggiare le risorse di razionalità e creatività che aiutano a risolvere le situazioni problematiche. I problemi costellano la vita di tutti gli esseri viventi, l’essere umano ha la possibilità di sviluppare capacità e intelligenza strategica per riuscire a riconoscere, accogliere, governare e risolvere con successo le problematiche che intralciano il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il Corso di Alta Formazione ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 150 ore corrispondenti a 6 CFU. Per accedere al Corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di qualunque tipo di laurea.

Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso – Didattica

L’erogazione del Master Online e del Corso di Alta Formazione dell’Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso avviene prevalentemente in modalità e-learning tramite la piattaforma PegasOnLine, grazie alla quale lo studente, appena perfezionata l’iscrizione, ha a disposizione 24 ore su 24, direttamente dal proprio dispositivo (PC, tablet o smartphonne che sia):

• Lezioni video online
• Documenti cartacei appositamente preparati
• Bibliografia
• Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento)
• Test di valutazione

Ai partecipanti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

♦ Studio del materiale didattico appositamente preparato
♦ Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline
♦ Partecipazione alle attività di rete
Discussione dell’elaborato finale che si svolgerà in presenza

Prerequisito per la discussione finale è la partecipazione (previa iscrizione) a una sessione in aula virtuale in cui verrà condiviso il follow up del percorso didattico e verranno condivisi con i corsisti i contenuti e le modalità dell’elaborato finale. L’utilizzo dell’aula virtuale permette ai corsisti di poter avere una sessione di confronto di gruppo con il docente senza dover affrontare spostamenti.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli , Roma e Palermo. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati gli esami potranno essere svolti nelle sedi d’esame, in Italia, dell’Ateneo. Al termine del Master o del Corso verrà rilasciato al corsista l’attestazione congiunta dall’Università Telematica Pegaso e da Career-tu.

Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso – Per Maggiori Informazioni e Iscrizioni

Le iscrizioni per il Master Online e del Corso di Alta Formazione dell’Accademia delle Nuove Competenze UniPegaso sono aperte!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.