Corso di Alta Formazione Online L’Azione Didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella Scuola Inclusiva (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

CORSO:
Alta Formazione

1500 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online L’Azione Didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella Scuola Inclusiva, erogato dall’Università Telematica Pegaso, intende approfondire le novità in ambito scolastico, scaturite dalla legge 107/15, che hanno mostrato l’esigenza di formare docenti esperti in materia di inclusione scolastica, con specifiche competenze nella progettazione individualizzata per tutti gli alunni, nell’osservazione, nella promozione e nella diffusione di modelli e di buone pratiche per favorire l’inclusività.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online L’Azione Didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella Scuola Inclusiva dell’Università Telematica Pegaso intende promuovere un percorso di alta formazione che diffonda l’idea di docente come professionista dell’inclusione che, attraverso una progettazione individualizzata e costruita sulle qualità e le specificità dei singoli alunni, possa acquisire, in un’ottica globale di lettura dei bisogni educativi, un modello flessibile, aperto ed integrato con il territorio in cui l’individuo opera. Il corso, quindi, vuole offrire modelli e strategie didattiche innovative da utilizzare con tutti gli alunni affinché si attivino atteggiamenti di collaborazione, valorizzazione e rispetto per le differenze.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online L’Azione Didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella Scuola Inclusiva dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di istruzione secondaria.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!