Corso di Alta Formazione Online Esperto in Comunicazione Non Violenta (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Uniprofessioni

CORSO:
Alta Formazione

500 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online Esperto in Comunicazione Non Violenta, erogato dall’Università Telematica Pegaso, intende formare e promuovere la figura dell’Esperto in Comunicazione Non Violenta. In una società sempre più “alienata”, dove vi è un evidente disagio comunicativo sia intra che interpersonale, dove sono sempre maggiori le problematiche comunicative tra genitori e figli, tra le coppie, per non parlare delle difficoltà che si riscontrano nel dialogo tra docenti e alunni, appare necessaria un’educazione che faccia superare tali difficoltà. Tale esigenza si esprime nel contesto della società contemporanea, dove scarseggia l’empatia (cioè la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona) e sono sempre maggiori le problematiche e il disagio comunicativo e dove è difficile esprimere liberamente i propri bisogni, che si rende opportuna la figura di un esperto che possa aiutare a fornire quegli strumenti in potenza di strutturare una comunicazione basata sulla comprensione, sull’accoglienza e non sui pregiudizi, con la pretesa di far suscitare sensi di colpa.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online Esperto in Comunicazione Non Violenta dell’Università Telematica Pegaso, ha come suo obbiettivo principale quello di far acquisire metodi e comportamenti affinché si possano esternare in maniera serena i propri stati d’animo e in maniera costruttiva le proprie osservazioni, senza pregiudizi e/o giudizi negativi. Questo Corso di Alta Formazione, dunque, si propone soprattutto di essere un valido supporto all’interno delle istituzioni scolastiche quale momento formativo per insegnanti, studenti, genitori e dirigenti scolastici.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online Esperto in Comunicazione Non Violenta dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!