Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e Stili di Apprendimento (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

CORSO:
Alta Formazione

Il Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e Stili di Apprendimento, erogato dall’Università Telematica Pegaso, destinato in particolar modo ai Docenti o aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado, consente di divenire professionisti in metodologie di apprendimento laboratoriali e non trasmissive basate sull’autoapprendimento e sull’autovalutazione secondo il modello internazionale del Flip teaching.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e Stili di Apprendimento dell’Università Telematica Pegaso ha come suo obiettivo fondamentale quello di orientare gli iscritti alla pratica didattica, supportandolo nella progettazione, realizzazione e monitoraggio di attività laboratoriali imperniate sul Flip Teaching. Pertanto, questo Corso di Alta Formazione consente di apprendere le tecniche di produzione di videolezioni e learning object di complessità crescente, adatte ad ogni ordine di scuola; di progettare e realizzare attività cooperative monodisciplinari e multidisciplinari tendenti all’esercizio delle otto competenze europee e di quelle specifiche di ogni disciplina; di progettare e realizzare compiti autentici con checklist di autovalutazione; di valutare ogni attività didattica al fine di migliorare continuamente l’offerta formativa e di utilizzare gli strumenti dell’Universal Design of Learning al fine di migliorare l’inclusione ed aumentare l’efficacia e l’efficienza didattica anche in presenza di disabilità o disturbi dell’apprendimento.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e Stili di Apprendimento dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di istruzione secondaria.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!