Corso di Alta Formazione Online Gestore della Crisi da Sovraindebitamento (UniPegaso)

RedazioneCFU

Corso di Alta Formazione Online Gestore della Crisi da Sovraindebitamento (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Giuridica-Economica


CORSO:
Alta Formazione


DURATA:
40 Ore


CFU:
2


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Alta Formazione Online Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, erogato dall’Università Telematica Pegaso, si concentra sulla tematica del «sovraindebitamento», termine con cui si intende una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonché la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni. Si tratta, perciò, di una disciplina che prevede tre modalità di soluzione della crisi del debitore non fallibile: l’accordo, il piano del consumatore e il procedimento di liquidazione dei beni.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online Gestore della Crisi da Sovraindebitamento dell’Università Telematica Pegaso, ha l’obbiettivo di sviluppare nei corsisti una conoscenza approfondita riguardo la formazione prescritta dal regolamento di attuazione, al fine dell’iscrizione quali gestori della crisi negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi. Grazie all’annullamento del D.M. 24 settembre 2014, n. 202, il quale non consentiva ai soggetti privi di laurea specialistica l’opportunità di svolgere la funzione di gestore della crisi da sovraindebitamento, infatti, è concessa la possibilità di iscriversi nell’elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento anche ai ragionieri iscritti all’albo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online Gestore della Crisi da Sovraindebitamento dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione ad uno degli ordini professionali di cui all’art. 4, comma 2, DM 2002/2014: ordini degli avvocati, dei notai e dei dottori commercialisti ed esperti contabili: riguardo ai ragionieri commercialisti, essi devono essere iscritti nella sezione A – Commercialisti dell’Albo dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili ex art. 34 del D.Lgs. 28 giugno 2005 n. 139.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso