Corso di Alta Formazione Online in Gestione delle Malattie Infiammatorie da Alimenti (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Sanitaria

CORSO:
Alta Formazione

1000 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online in Gestione delle Malattie Infiammatorie da Alimenti, erogato dall’Università Telematica Pegaso, rivolge il proprio compito formativo al concetto di “intolleranza”, un termine che in questi ultimi anni viene utilizzato sempre più spesso – e non sempre in maniera pertinente – per definire un’ampia gamma di disturbi legati all’assunzione di molteplici alimenti. Tuttavia, alla luce delle nuove importanti evidenze scientifiche, risulta altresì corretto riferirsi ad essa, utilizzando la definizione clinica di “Malattie Infiammatorie da Alimenti”, spesso limitanti ed escludenti per chi ne soffre. Allo stesso tempo, questo fenomeno è fortemente ignorato nel settore della ristorazione e ciò contribuisce ad amplificare la difficoltà – da parte della persona sensibile ad uno o più determinanti alimentari – di gestire le problematiche connesse alla sua propria soggettività.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online in Gestione delle Malattie Infiammatorie da Alimenti dell’Università Telematica Pegaso, si pone come obiettivo quello di offrire una preparazione teorica, culturale ed esperienziale in relazione alla complessa gestione delle Malattie Infiammatorie da Alimenti, per le quali andranno certamente acquisite le applicazioni emergenti della Precision Medicine. Tale base teorica è indispensabile per condurre i partecipanti all’acquisizione di competenze specifiche, avanzate ed integrate per prassi e per dottrina.

In questo senso, il Corso è finalizzato alla formazione dei docenti e dei soggetti discenti per le classi quinte delle scuole alberghiere; alla sensibilizzazione dei soggetti operanti nella filiera della preparazione e della ristorazione e agli operatori dell’industria agroalimentare, al personale impiegato nei settori turistici, hotellerie e catering; alla creazione di una rete di ristoratori e gestori di strutture recettive che siano sensibili, aggiornati e adeguatamente formati su un tema complesso ma culturalmente avanzato oltre che di indiscutibile attrazione commerciale.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online in Gestione delle Malattie Infiammatorie da Alimenti dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di istruzione secondaria superiore.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!